Salta al contenuto principale

EICMA 2019 - Indian Motorcycle, ecco la nuova gamma

La casa americana ha presentato la nuova gamma 2020. Gli obiettivi del marchio sono stati quelli di ottenere più potenza e un aspetto più "cattivo"
Novità per tutti i gusti
La casa motociclistica più antica d'America (la sua fondazione risale al 1901) si prepara per il 2020 con un rinnovamento globale della gamma. Dopo aver presentato le nuove Scout Bobber Twenty e 100th Anniversary, il resto della gamma è stato svelato con la novità del debutto di un nuovo motore, il Thunder Stroke 116, un'unità ovviamewnte bicilindrica da 1901 cm3 e la bellezza di 168 Nm di coppia. L'unità andrà ad equipaggiare le Springfield Dark Horse, Chieftain, Chieftain Dark Horse, Chieftain Limited, Chieftain Elite, Roadmaster e Roadmaster Dark Horse. Le moto oltre al nuovo motore godranno anche di un nuovo sistema di infotainment ridisegnato e che per il prossimo anno incorporerà il Ride Command e e il Connect Service, due servizi che avviseranno in tempo reale il pilota delle condizioni del meteo e del traffico. Ma vediamo le principali novità nel dettaglio:
Roadmaster Dark Horse:
La moto rivista in chiave moderna ha ora finiture cromate e dettagli scuri. La ruota è da 19" e le carene sono più erodinamiche e protettive. 
Springfield Dark Horse:
La moto deriva dall'edizione limitata prodotta nel 2019. Il nuovo motore da 1901 cm3 non è la sola novità: ci saranno un nuovo manubrio mini-ape da 12", finiture scure, sedile in pelle nuove borse.
Ecco a destra la Roadmaster Dark e a sinistra la Springfield
 
Chieftain Elite:
Per lei, oltre al motore e al sistema di infotainment spiccano la nuova carena con altoparlanti integrati, borse laterali e vernice bicolore. 
Chief Dark Horse e Chief Vintage:
Per queste due moto la novità del motore si accoppia anche all'utilizzo dello stesso telaio della Springfield, un'unità più rigida e maneggevole dotata di sospensione posteriore regolabile. Per loro di serie ci sarà anche una ruota anteriore da 17" che va a migliorare in maniera sensibile la stabilità.
 A Sinistra la Chieftain Elite, a destra la Springfield Dark Horse

Le moto osaranno disponibili a partire dalla fine del 2019, ma saranno visibili "dal vivo" a EICMA, in programma a Milano i primi di novembre. Per restare sempre aggiornati sulle novità della kermesse meneghina seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui
Video
Leggi altro su:
Aggiungi un commento