NOVITA' MOTOCICLISMO

EICMA 2019 - Honda CMX 500 Rebel, per il 2020 la custom si rinnova

La custom giapponese si rinnova grazie a nuove sospensioni, luci full led e una nuova frizione antisaltellamento. Debutta anche la versione Plus dotata di mini carena attorno al faro e forcella con soffietti in tinta

 EICMA 2019 - Honda CMX 500 Rebel, per il 2020 la custom si rinnova
Più comoda
La Rebel, custom Honda con motore da 500 cm3 guidabile anche con patente A2, per il 2020 si rinnova grazie ad alcune modifiche estetiche e tecniche che migliorano sicurezza e comfort di marcia. Tra le novità più interessanti ci sono le sospensioni con nuovo assetto che migliora il comfort di marcia, in particolare gli ammortizzatori sono nuovi, regolabili nel precarico su 5 posizioni e ora caricati con azoto. Ridisegnati anche i tamponi di fine corsa.
A queste novità si aggiunge una nuova frizione assistita dotata di antisaltellamento che rende il cambio ancora più fluido e riduce il carico di funzionamento della leva della frizione del 30%. Il nuovo scarico è dotato di catalizzatore e struttura a due camere e un nuovo sensore LAF contribuisce a far rispettare alla Rebel la normativa Euro 5. Dal punto di vista estetico debutta un impianto luci full led e un design tutto nuovo per la luce posteriore e le frecce tonde. La strumentazione è composta da un quadrante con display LCD a retroilluminazione negativa bianca ed è dotato per il 2020 dell’indicatore della marcia. Honda ha previsto anche una versione Plus che si differenzia dalla base per una piccola carenatura intorno al faro, forcella con soffietti copristeli in gomma nera e una sella con cuciture a diamante. Tanti gli accessori disponibili, tra cui un nuovo portapacchi posteriore, schienalino, tank pad, mascherina davanti alla strumentazione e borse laterali in nylon. Per l’Italia la CMX 500 Rebel 2020 è disponibile nelle seguenti colorazioni: blu, nero e grigio.
Cliccate qui per tutte le novità di EICMA 2019.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Scooter
    03 Marzo 2021
    Il best seller di Honda cresce di cilindrata montando lo stesso motore esp+ da 330 cm3 già visto all'opera sul Forza 350. Sfoggia linee più moderne, ha un telaio più leggero e incrementa la già ricca dotazione di serie
  • Spy
    24 Febbraio 2021
    Honda ha di recente depositato alcuni brevetti che raffigurano un non ben precisato modello elettrico in grado di ospitare nella coda un drone. A cosa potrebbe mai servire? Di ipotesi ne abbiamo diverse, ma nessuna ci convince fino in fondo…
  • News
    22 Febbraio 2021
    MotoGP news – La nuova RC213V è stata presentata insieme ai due piloti ufficiali Marc Marquez e Pol Espargaro. L’otto volte iridato però ha ammesso di non avere idea di quando potrà tornare in pista, mentre il suo compagno di squadra si è detto entusiasta della nuova sfida di quest’anno