NOVITA' MOTOCICLISMO

EICMA 2019 - Honda CMX 500 Rebel, per il 2020 la custom si rinnova

La custom giapponese si rinnova grazie a nuove sospensioni, luci full led e una nuova frizione antisaltellamento. Debutta anche la versione Plus dotata di mini carena attorno al faro e forcella con soffietti in tinta

 EICMA 2019 - Honda CMX 500 Rebel, per il 2020 la custom si rinnova
Più comoda
La Rebel, custom Honda con motore da 500 cm3 guidabile anche con patente A2, per il 2020 si rinnova grazie ad alcune modifiche estetiche e tecniche che migliorano sicurezza e comfort di marcia. Tra le novità più interessanti ci sono le sospensioni con nuovo assetto che migliora il comfort di marcia, in particolare gli ammortizzatori sono nuovi, regolabili nel precarico su 5 posizioni e ora caricati con azoto. Ridisegnati anche i tamponi di fine corsa.
A queste novità si aggiunge una nuova frizione assistita dotata di antisaltellamento che rende il cambio ancora più fluido e riduce il carico di funzionamento della leva della frizione del 30%. Il nuovo scarico è dotato di catalizzatore e struttura a due camere e un nuovo sensore LAF contribuisce a far rispettare alla Rebel la normativa Euro 5. Dal punto di vista estetico debutta un impianto luci full led e un design tutto nuovo per la luce posteriore e le frecce tonde. La strumentazione è composta da un quadrante con display LCD a retroilluminazione negativa bianca ed è dotato per il 2020 dell’indicatore della marcia. Honda ha previsto anche una versione Plus che si differenzia dalla base per una piccola carenatura intorno al faro, forcella con soffietti copristeli in gomma nera e una sella con cuciture a diamante. Tanti gli accessori disponibili, tra cui un nuovo portapacchi posteriore, schienalino, tank pad, mascherina davanti alla strumentazione e borse laterali in nylon. Per l’Italia la CMX 500 Rebel 2020 è disponibile nelle seguenti colorazioni: blu, nero e grigio.
Cliccate qui per tutte le novità di EICMA 2019.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    27 Febbraio 2020
    La Rc213V in versione 2020 non riesce a sfruttare le nuove gomme, al box Hrc corrono ai ripari rispolverando la moto 2019. Marquez testa il prototipo campione del mondo e una versione ibrida e in extremis trova il bandolo della matassa. Basterà? La spalla dell'otto volte iridato non è ancora perfetta, ma migliora di giorno in giorno
  • News
    26 Febbraio 2020
    Il coronavirus ha fatto saltare anche i programmi del Demo-Road. L’organizzatore Moto Club SS33 Sempione a.s.d. è stato costretto a "congelare"  il suo "maxi demoride“ in programma il 21 e 22 marzo a La Pista, la struttura attigua al Centro di Arese
  • Notizie dalla rete
    25 Febbraio 2020
    Dal Giappone tornano le voci che vogliono in dirittura d'arrivo la Honda CB998F. Rispetto alle prime ipotesi, la nuova retrò anni Ottanta potrebbe essere equipaggiata con il quattro cilindri raffreddato a liquido della CB 1000 R. Forse sarà presentata al prossimo Motor Show di Tokyo