Salta al contenuto principale

EICMA 2018 - Finale e incoronazione Custom King

Tra pochi giorni, in occasione di EICMA, si terrà il testa a testa finale che porterà all’incoronazione del Custom King vincitore del contest 2018. Tra le tre finaliste ci sono l’australiana di Adelaide, la thailandese di Bangkok e l’italiana di H-D Bologna ispirata ai trattori vintage
Che vinca il migliore
Con oltre 300 concessionari provenienti da Europa, Giappone, Australia, Messico, Sudafrica e Medio Oriente, la 4a edizione del contest Harley ha raccolto una partecipazione globale. Votate da una giuria specializzata, le vincitrici del concorso su base nazionale sono ora pronte a sfidarsi nel testa a testa che porterà all’incoronazione del Custom King.
I concessionari - lo ricordiamo - hanno utilizzato come base di partenza per le loro personalizzazioni i modelli H-D Dark Custom, includendo Fat Bob e Street Bob 2018. Il budget massimo imposto per la realizzazione della special -rigorosamente omologabile per la strada - era invece di 6.000 euro. 
Approdate alla fase finale del contest, a giocarsela saranno le special realizzate da Harley-Davidson Adelaide (Australia), Harley-Davidson Bangkok (Tailandia) e Harley-Davidson Bologna, in finale con una special dallo stile “rurale” realizzata su base Softail Street Bob. Si chiama The Farm Machine e si distingue per le grosse ruote tassellate e la carrozzeria minimale con segni di usura dovuta all’esposizione al sole, alla pioggia e al duro lavoro nei campi, essendo la moto “ispirata ai trattori tipici della tradizione rurale”. Ad impreziosirla ci sono poi accessori come il manubrio Hollywood o la nuova linea Brass da cui arrivano di specchietto, tappo del serbatoio, filtro dell’aria, coperchio della frizione e dell’anticipo.
Piazzatasi sempre sul podio durante le finali italiane delle diverse edizioni della Battle Of The Kings, H-D Bologna difenderà il titolo italiano conquistato lo scorso anno da H-D Perugia con la sua bellissima BombTrack realizzata su base Roadster. Non sarà comunque facile: la Back to the Track australiana realizzata come “tributo alla tradizione sportiva” con livrea racer VR 1000 e la thailandese The Prince in salsa Chopper asiatico non saranno per nulla facile da battere.
Le tre protagoniste saranno comunque in bella mostra a EICMA dal 6 all’11 novembre sullo stand Harley-Davidson (stand P54, padiglione 24).

Aggiungi un commento