Salta al contenuto principale

EICMA 2016 - Husqvarna Vitpilen 401 AERO

Metti la carena ad una naked e avrai una moto più affascinante e speciale, soprattutto se è un prototipo quasi di serie che viene dal freddo nord
Proteggimi di più
Bastano tre colpi di pennello e la Vitpilen 401 diventa Aero: una cupolino rastremato, una succinta carena paramotore e il copricodino per nascondere la parte di sella riservata al passeggero, che non dispone più nemmeno delle pedane. Seppur modesta, la protettività offerta dal parabrezza può certamente ampliare la versatilità della Vitpilen, sia che si voglia affrontare un viaggio o che si stia tirando al massimo in pista. La versione Aero è ancora in fase di studio, ma è ragionevole pensare che il propulsore sarà il medesimo monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido di 375 cm3, 4 valvole e iniezione elettronica. Visto il terminale di scarico dedicato firmato Akrapovic è lecito pensare a qualche CV in più della versione naked.  
Leggi altro su:
Aggiungi un commento