Salta al contenuto principale

Eicma 2016, Benelli Tornado TNT, com’è fatta la fun-bike pesarese

Ruote piccole, motore scattante, ciclistica rapida e reattiva: la nuova Tornado TNT promette parecchio divertimento sia ai giovani neofiti sia ai piloti più smaliziati. Bianca, nera o rossa, sarà disponibile a inizio 2017 a meno di 2mila euro
Image
Moto
Fun-bike per chi inizia
Altra novità per il 2017 di Benelli è la Tornado TNT, una fun-bike pensata per i giovani motociclisti ma che strizza l’occhio anche a chi ha maggior esperienza e cerca una moto con cui divertirsi in città. La Tornado TNT, che riprende una sigla “esplosiva” storica per la Casa pesarese, monta un monocilindrico di 124,8 cm3, raffreddato ad aria, a iniezione elettronica, quattro valvole, singolo asse a camme in testa e doppia accensione; la potenza massima è di 11,1 CV a 9mila giri mentre la coppia massima 9,6 Nm si raggiunge a 7mila giri. A colpire l’attenzione sono i cerchi in lega d’alluminio da 12 pollici che montano pneumatici 120/70 all’anteriore e 130/70 al posteriore, che si traducono in una grande agilità su strada. Il reparto sospensioni della Tornado TNT 125 annovera all’anteriore una forcella a steli rovesciati da 41 mm ed escursione di 120 mm, mentre al posteriore troviamo un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla. A frenare l’esuberanza dell’ottavo di litro Benelli pensano il disco da 210 mm all’anteriore e quello da 190 mm al posteriore, con ABS di serie. Esile tra le gambe del pilota il serbatoio, in grado di contenere 7,2 litri di verde. Benelli Tornado TNT è proposta bianca, nera oppure rossa e sarà disponibile a inizio 2017 a un prezzo di lancio interessante: 1.990 euro.

Aggiungi un commento