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EICMA 2015 - Honda NC 750 X: ecco come è fatta

Uno dei modelli più apprezzati della famiglia NC si migliora e per il 2016 sfodera alcune novità interessanti: parabrezza più protettivo, fari completamente a led, sospensioni più efficaci per migliorarne la resa su strada e un vano portacasco più grande. La mappatura Sport poi prevede tre differenti mappature
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La crossover si fa più matura
Per il 2016 la crossover Honda riceve alcuni importanti aggiornamenti all’estetica, all’elettronica e all’equipaggiamento. Innanzitutto assomiglia maggiormente alle sorelle maggiori Crossrunner e Crosstourer: i gruppi ottici anteriore e posteriore ora sono full-led e il parabrezza è più alto di 70 mm per offrire una maggiore protezione aerodinamica, uno dei limiti delle versioni precedenti. Quanto al cambio a doppia frizione DCT arriva ora la nuova modalità S (Sport) a tre livelli (S1, S2, S3), con livello crescente di "cattiveria". Anche la ciclistica riceve alcuni aggiornamenti: c'è una nuova forcella Showa con valvola “dual-bending” per offrire una miglior linearità di comportamento in compressione e in estensione, mentre il monoammortizzatore è regolabile nel precarico molla, soluzione utile quando si vuole viaggiare in coppia con bagagli al seguito. Il pratico vano portacasco (al posto del serbatoio tradizionale, che è sotto la sella) cresce di capacità e guadagna un litro di capienza (ora sono 22 in totale). Infine, c'è un leggero e compatto silenziatore di scarico in grado, promette Honda, di dare un sound più profondo, al bicilindrico parallelo da 745 cm3 con manovellismo a 270°.
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