Salta al contenuto principale

EICMA 2013 Yamaha S-Max, lo vedremo Milano?

Yamaha potrebbe presentare al salone di Milano un concorrente dell'Honda PCX, lo S-Max 125/150. Già disponibile in Giappone ha il serbatoio sotto la pedana e offre una buona abitabilità. I freni sono entrambi a disco e il cruscotto è ispirato a quello del fratellone T-Max 530
Piccolo, sportivo e versatile
Yamaha ha fatto debuttare sul mercato giapponese il nuovo S-Max 2014, uno scooter a ruote basse che prende il testimone dal vecchio Majesty 125/150 (infatti la versione più economica per i mercati emergenti si chiamerà proprio Majesty S) e sfoggia un'estetica sportiva e una ciclistica sviluppata per adattarsi perfettamente all'utilizzo cittadino. Possibile un suo arrivo sul mercato europeo dove se la dovrà vedere con l'Honda PCX, attualmente il leader di categoria. L'S-Max ha una buona capacità di carico: il serbatoio del carburante con 7,4 litri è  sotto la pedana e il bocchettone sul lato sinistro del controscudo, una soluzione che permette di ottenere una buona abitabilità e una pratica pedana piatta che consente di caricare anche il classico "pacco da sei" di bottiglie d'acqua. Il quadro strumenti è ispirato a quello del TMax 530, con contagiri analogico che raggiunge i 10.000 giri e due "triangoli" con un display LCD che mostra velocità, ora, chilometri percorsi e livello del carburante. Disponibile un motore 125 ma anche un 155 cm³ con 12 CV di potenza massima, raffreddato ad acqua e quattro valvole, I  freni a disco su entrambe le ruote sono di generose dimensioni e i cerchi da 13 pollici ospitano pneumatici larghi e ribassati. I fari a LED diurni situati su entrambi i lati inferiori dello scudo hanno 6 LED ciascuno , anche quella posteriore è a LED. Non abbiamo notizie certe per quanto riguarda prezzo e disponibilità in Italia, ma c'è una buona possibilità di vederlo all'Eicma 2013 per "testare" il modello sull'utenza europea


 
Aggiungi un commento