Salta al contenuto principale

Ducati Streetfighter V4, oggi presentazione in diretta streaming

Oggi 25 marzo Ducati presenterà la nuovissima Streetfighter V4 con un live streaming a cui parteciperanno ingegneri e collaudatori direttamente impegnati nel progetto. L'obiettivo è raccontare la moto, in attesa che il virus allenti la presa e sia possibile testarla su strada
Live streaming
In questi giorni a Ronda era in programma la presentazione stampa della nuova Streetfighter V4, una delle moto più attese di questo 2020. Purtroppo l'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus ha bloccato tutto, per questo Ducati ha deciso di rimandare a data da destinarsi la presentazione e "ripiegare" su una diretta streaming aperta a tutti. Nel live in programma oggi 25 marzo parteciperanno piloti e ingegneri che hanno contribuito allo sviluppo del progetto raccontando tutte le curiosità e i dettagli relativi alla maxinaked bolognese.
Cliccate qui per leggervi la prova!



Presentata durante la Ducati World Premiere che ha anticipato di qualche giorno EICMA la nuova Streetfighter è, in pratica, una Panigale V4 senza carenatura: telaio e ciclistica sono quelle della SBK bolognese, con telaio front frame e dischi freno anteriori da 330 mm con pinze Brembo Stylema e disco posteriore da 245 mm. Di assoluto valore le sospensioni che prevedono Showa BPF da 43 mm e ammortizzatore Sachs sulla versione Standard, mentre sulla S ci sono sospensioni Öhlins a controllo elettronico.
Il motore è il Desmosedici Stradale V4 da 1.103 cm3, che eroga in questa versione la bellezza di 208 CV a 12.750 giri e una coppia massima di 123 Nm a 11.500 giri, per un peso a secco di 180 kg. Tra i suoi dettagli più all'avanguardia troviamo all’anteriore un'ala biplano che in velocità è in grado di generare una forza di 28 kg per tenere l’avantreno della Streetfighter "schiacciato" al suolo, una soluzione sviluppata grazie all'esperienza della casa bolognese con la MotoGP.
Ovviamente ricchissima la dotazione di elettronica che prevede tre riding mode, centralina inerziale a 6 assi e tutti i dispositivi di controllo tipici delle top di gamma Ducati, tutti dettgli che verranno spiegati con precisione nel live streaming in programma il 25 marzo alle 18.30 seguitela con noi!
 

Aggiungi un commento