Salta al contenuto principale

Ducati: il museo riapre alle visite in presenza e online

Il museo sarà visitabile nelle giornate di venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:00, mentre sabato e domenica sarà possibile effettuare le visite dalle 9:00 alle 18:00. Gli accessi sono disponibili soltanto su prenotazione, il biglietto va acquistato sulla piattaforma online di Ducati
Si riparte
Si allenta la morsa del Covid e Ducati riapre alle visite in carne ed ossa degli appassionati. A partire dal 21 maggio sarà di nuovo possibile visitare “dal vivo” il Museo Ducati, uno dei luoghi più gettonati dai ducatisti desiderosi di ripercorrere le orme della ”Rossa”. Il museo sarà visitabile nelle giornate di venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 18:00, mentre sabato e domenica sarà possibile effettuare le visite dalle 9:00 alle 18:00. Gli accessi sono disponibili soltanto su prenotazione, il biglietto va acquistato sulla piattaforma online dedicata tickets.ducati.com.
Continuano però anche i ”Museo Ducati Online Journeys”, le visite al museo virtuali, che possono essere effettuate da PC, tablet o Smart TV, accompagnati virtualmente da una guida.
L’iniziativa era stata sviluppata durante i mesi di chiusura dovuti alla pandemia, nell’ambito del processo di digitalizzazione in corso nell’azienda di Borgo Panigale, e a partire dal 22 maggio l’offerta si arricchirà dei “Ducati Factory Online Journeys”: le visite allo stabilimento in presenza restano sospese per via del covid, ma possono essere effettuate da remoto con l’aiuto di una guida virtuale, che mostrerà dove e come nascono le moto bolognesi, il reparto delle lavorazioni meccaniche, l’area di assemblaggio motori e le linee di assemblaggio veicolo, fino al collaudo e alle spedizioni.
Nelle visite online al museo e alla fabbrica è possibile fare domande alla guida attraverso la sezione Domande e Risposte della piattaforma. Anche il biglietto per la visita virtuale all’azienda è disponibile sulla piattaforma di ticketing tickets.ducati.com.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento