Salta al contenuto principale

Ducati Panigale V4 SP2 30° Anniversario 916: venduti tutti i 500 esemplari in tre giorni

La Ducati Panigale V4 SP2 30° Anniversario 916 ha colpito al cuore gli appassionati e così tutti i 500 esemplari disponibili sono stati venduti in soli tre giorni, nonostante un prezzo decisamente alla portata di pochi

Veloce anche nelle vendite

La Ducati Panigale V4 SP2 30° Anniversario 916 è stata un successo, tutti i 500 esemplari disponibili sono stati venduti in appena tre giorni, nonostante il prezzo di ben 44.000 euro.

La Panigale 916 è un tributo alla storica 916, famosa per aver ridefinito negli anni 90 gli standard delle supersportive grazie a un design rivoluzionario e prestazioni all'avanguardia. Questa edizione speciale, limitata a soli 500 pezzi, celebra i trent'anni di una moto che ha lasciato un segno indelebile nel settore. 

Innovazione Tecnica e Design

La Panigale V4 SP2 non è solo un omaggio al passato ma anche un esempio di quanto di meglio ci sia in fatto di tecnica dalle parti di Borgo Panigale. Il suo impianto frenante vede al lavoro pinze Brembo Stylema e la pompa Brembo MCS 19.21, mentre le leve freno e frizione sono ottimizzate per supportare carichi di lavori tipici della guida in pista. L'uso esteso della fibra di carbonio per componenti come parafanghi, paracalore e altri dettagli, non solo riduce il peso, ma migliora anche la maneggevolezza. I cerchi in carbonio, la frizione a secco STM-Evo e la trasmissione finale specifica aggiungono ulteriori elementi di unicità, dimostrando l'attenzione di Ducati ai dettagli e all'efficienza​​ dinamica, soprattutto nella guida veloce. Questa edizione speciale è equipaggiata con un sistema di scarico Akrapovič, leggero e performante, che esalta il sound e le prestazioni della moto. Incluso nel pacchetto c'è un kit pista, che consente di trasformare rapidamente la moto per l'uso in circuito. Ogni esemplare è numerato sulla piastra di sterzo, scelta che va a a sottolineare ancora di più l'unicità del modello, insieme al certificato di autenticità.

Aggiungi un commento