Salta al contenuto principale

Ducati Panigale V4 MY 2020: è dai concessionari. Prezzi e caratteristiche

Rivista in alcune componenti e nell’elettronica, la Ducati Panigale V4 MY 2020 ha finalmente raggiunto le concessionarie di Europa e Stati Uniti. Eccone la caratteristiche tecniche e i prezzi ufficiali
Panigale V4 MY 2020
Aggiornata nella ciclistica, nell’elettronica e nel motore ed equipaggiata con soluzioni tecniche prese dalla V4 R da SBK, la Panigale V4 MY 2020 è finalmente disponibile presso i concessionari Ducati. La produzione della supersportiva - fanno sapere da Ducati - è a pieno regime, con 450 moto già consegnate ai concessionari europei e statunitensi. Il prezzo è di 23.490 euro per la versione "base" e 28.790 euro per la S.
Come accennato sopra, la rossa per il 2020 è stata ulteriormente migliorata sotto numerosi aspetti. Tanti i contenuti “ereditati” dalla sorella V4 R, a partire dal pacchetto aerodinamico (profili alari, plexiglas, cupolino e carenatura di maggiori dimensioni, estrattori laterali più efficienti...) che migliora la protezione all’aria del pilota e la stabilità del veicolo. Aggiornato anche il telaio “Front Frame” per offrire un maggiore feeling dell’anteriore ai massimi angoli di piega. Il Ducati Traction Control (DTC) EVO 2, grazie alla nuova strategia di controllo “predittiva”, migliora sensibilmente la gestione della potenza in uscita di curva, mentre il Ducati Quick Shift up/down (DQS) EVO 2 riduce i tempi di taglio in “up shift”, consentendo cambiate più sportive oltre i 10.000 giri/minuto, aumentandone la stabilità in accelerazione a moto piegata. È stata anche sviluppata una nuova mappatura del sistema Ride by Wire che prevede diverse logiche di gestione della coppia erogata.
A spingerla rimane il Desmosedici Stradale di 1.103 cm3 di derivazione MotoGP, con albero motore controrotante e l’ordine degli scoppi “Twin Pulse”. La potenza tocca i 214 CV a 13.000 giri/minuto, ed la coppia i 12,6 Kgm a 10.000 giri/minuto.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento