Salta al contenuto principale

Ducati, la Panigale V4 mette le ali

Il tweet di Domenicali lascia poco spazio all’immaginazione: a breve, anche la versione di serie delle GP portate in pista da Dovizioso e Lorenzo saranno equipaggiate con un nuovo pacchetto aerodinamico. Tradotto: alla V4 Ducati spunteranno le ali…
Ducati mette le ali
È passata una settimana da Misano ma l’emozione è ancora forte. Ducati Corse ha migliorato molto e imparato molte cose. Non vediamo l’ora di mettere in pratica tutto questo sulle nostre V4 lavorando sulla rigidezza dei telai, sui processi di costruzione del forcellone, sulla tecnologia Traction Control e sul pacchetto aerodinamico”. Così twittando dopo la vittoria di Andrea Dovizioso a Misano, Claudio Domenicali ha “svelato” le intenzioni di Ducati che, a breve, renderà la sua Panigale V4 ancora più simile alla Desmosedici protagonista di quest’ultima edizione della MotoGP. Gioiscano quindi i fortunati possessori della V4 - versione S compresa - che avranno la possibilità di mettere le “ali” alla nuova 4 cilindri Ducati, ormai unico elemento che, almeno a livello estetico, sottolinea la distanza che c’è tra la versione di serie e i prototipi di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.
Accanto ovviamente all’ulteriore sviluppo del sistema di Traction Control, la parte interessante dell’annuncio fatto da Domenicali riguarda infatti il “pacchetto aerodinamico” che, senza dubbio, si riferisce in questo caso all’arrivo per le moto vendute nelle concessionarie delle ormai “irrinunciabili” alette equipaggiate dalle GP. Non si sa, per il momento, quando il tutto diventerà disponibile per l’acquisto: probabilmente bisognerà aspettare qualche settimana, ma per dirlo con sicurezza rimaniamo in attesa di ulteriori conferme. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento