Salta al contenuto principale

Ducati Diavel V4 my 2023, ecco le prime foto!

Mancava solo lei e, a quanto pare, l'attesa sta per finire. Péizzicata durante un test la nuova Ducati Daivel V4 che abbandona lo storico Testastretta per il, probabile, Granturismo quattro cilindri già visto sulla Multistrada. La vedremo già a EICMA? 
La Diavel si fa in quattro
Questi sono i giorni della Ducati World Premiere, ormai consueto appuntamento annuale in cui, a poco a poco, Ducati svela le novità per l'anno seguente. Dopo il primo episodio, in cui è stata svelata la nuova Streetfighter V4 ispirata alla Lamborghini HTO, resta da capire quali saranno le altre novità. Di certo, le foto apparse in rete (e pubblicate da cycleworld.com) potrebbero rappresentare un'anticipazione interessante: la moto che vedete infatti è una Diavel dotata del V4 di Borgo Panigale. A svelarlo, ovviamente, le quattro belle bocche di scarico che mostrano chiaramente la modifica del frazionamento del motore.



Il V4 della Multistrada
La Diavel quindi è destinata ad abbandonare il mitico Testastretta da 162 CV in favore del V4, quasi certamente in configurazione Granturismo, quella cioè montata sulla Multistrada e capace di circa 170 CV. Le foto però, oltre al motore sembrano mostrare modifiche anche alla parte ciclistica, c'è un nuovo cerchio posteriore e sembrano nuovi anche il mono e il forcellone monobraccio. Tutta nuova pare essere anche la strumentazione, grazie a un TFT ben diverso da quello montato sulla V2. Quando la vedremo? Difficile dirlo, la Diavel V4 potrebbe senza dubbio rientrare in uno degli episodi della World Premiere, il prossimo lo ricordiamo andrà online domani. Oppure, Ducati potrebbe decidere di lasciare la Diavel V4 avvolta nel mistero ancora per un po', destinandola a essere l'ennesima sorpresa da svelare, magari dal vivo al Salone di Milano (cliccate qui per le anticipazioni di EICMA 2022). Per saperne di più, non ci resta che aspettare. 

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento