NOVITA' MOTOCICLISMO

Diario della Motocicletta, martedì su Rai Due

Il programma di Roberto Parodi Diario della Motocicletta andrà in onda su Rai2 ogni martedì, raccontando un viaggio a tre che parte dal deserto della Giordania per raggiungere l'Europa. In tutto otto puntate da 45 minuti 

Diario della Motocicletta, martedì su Rai Due
Alla scoperta della Giordania
Il programma TV di Roberto Parodi, Diario della Motocicletta andrà finalmente in onda. Archiviate le polemiche che ne bloccarono la programmazione a ottobre del 2017 (ne abbiamo parlato qui), questo docu-film è in programmazione ogni martedì a partire dalla mezzanotte e mezza su Rai Due. Saranno otto puntate da 45 minuti l'una, dedicate a un viaggio che il giornalista milanese ha intrapreso con la sua BMW R 100 GS del 1988, in compagnia di Francesco Veneziani e la sua Africa Twin del 1990 e Andrea Livio e la sua Moto Guzzi California.
Un avventura on the road, dove i tre protagonisti affronteranno un grande viaggio dal deserto della Giordania (il famoso Wadi Rum) verso ovest, seguendo il corso del sole, attraversando così il Medio Oriente (Israele e Giordania fino sui confini con la Siria, per visitare anche un campo profughi dell’UNHCR), per poi cambiare continente e passare ai Balcani, attraversando Albania, Macedonia, Montenegro, Bosnia e Croazia. L'ultimo tratta invece porterà i tre in Spagna, da Barcellona verso sud visitando la foce dell’Ebro, e giungendo al deserto di Tabernas (famoso set per gli spaghetti western di Sergio Leone) e altri luoghi selvaggi di una nazione che offre moltissimo al sogno e all’avventura.
Un tour attraverso luoghi ricchi di storia, di paesaggi diversi e affascinanti e caratterizzati anche da una grande varietà gastronomica che sarà adeguatamente "esplorata".
Oltre che su Rai2, il programma sarà visibile comodamente anche su internet tramite il portale RaiPlay.it in alta definizione.