Salta al contenuto principale

Desafío Inca, Kevin Benavides vince la seconda tappa

La seconda tappa del rally peruviano ha visto trionfare l’argentino Kevin Benavides su Honda che, tuttavia, nella classifica generale provvisoria è solo sesto. A guidare la gara, per il momento, è la Husqvarna dell’americano Andrew Short
Il giorno dell’Argentina
In una tappa lunga e circolare tra le dune, Kevin Benavides su Honda ha preso il controllo della gara e impostato il ritmo della prova speciale di 350 chilometri del secondo giorno del Desafío Inca 2018. Secondo di giornata il campione in carica della Dakar Matthias Walkner su KTM, che ricopre la stessa posizione anche nella classifica generale provvisoria, guidata al momento da Andrew Short su Husqvarna. A completare il podio di tappa 2 un’altra Honda, quella del portoghese Paulo Gonçalves.
«È stata una giornata molto buona. Sono partito da dietro ma, grazie al grande feeling che ho con la moto, sono riuscito a spingere fino a recuperare i piloti in testa» spiega l’argentino Benavides.
La terza e ultima tappa del rally peruviano prevede una prova speciale finale più breve, ovvero lunga 200 chilometri, che si svolgerà nuovamente su un tracciato ad anello con inizio e fine a Ica.
Classifica dopo la seconda tappa: 1 Benavides (Honda) 3.55’21’’ - 2. Walkner (KTM) +0’54’’ - 3 Gonçalves (Honda) +2’55’’ - 4 Short (Husqvarna) +4’03’’ - 5 Quintanilla (Husqvarna) +4’48’’ - 6 Cornejo (Honda) +8’14’’ - 7 Van Beveren (Yamaha) +10’58’’ - 8 Caimi (Yamaha) +14’13’’ - 9 de Soultrait (Yamaha) +15’43’’ - 10 Mena (Hero) +15’45’’

Leggi altro su:

Aggiungi un commento