Salta al contenuto principale

A Salsomaggiore è tempo di Wildays

Dall'11 al 13 settembre si terrà al circuito Predella la manifestazione dedicata all'off road a quattro e due ruote. L'edizione 2020 è dedicata alla voglia di esplorare, spazio quindi all'enduro e ai 4X4, ma anche al cross, al flat track e ovviamente all'enogastronomia
Nonostante tutte le difficoltà legate all'organizzazione di un evento in periodo di coronavirus, nemmeno la pandemia ha potuto fermare Wildays 2020, che anzi, per la quarta edizione ha trovato una location tutta nuova e di grande impatto. Il paesaggio sarà sempre quello delle colline emiliane per consentire ai partecipanti di sentirsi in totale sintonia con la natura, ma sarà il circuito cross di Predella ad ospitare gli appassionati dell'off road dall'11 al 13 settembre prossimi.

Parola d'ordine: azione!
A Wildays si può partecipare a diverse attività, direttamente con i propri mezzi, visitare gli stand degli espositori, partecipare a corsi di guida e testare le moto e i 4×4 delle case presenti. Ad accompagnare le prove ci sarà ovviamente tutto un contorno di attività e momenti di divertimento e relax: enogastronomia, concerti, DJ set. Si potrà anche prendere parte a diversi contest e ovviamente dormire all’aria aperta con la propria tenda (ma ci sono soluzioni per permettere di campeggiare anche a chi ne è sprovvisto, con strutture dedicate). Per il 2020 il tema di Wildays sarà Hell Dorado, dedicato a tutti gli esploratori che sono alla ricerca della propria El Dorado dei motori.
La parte fuoristrada è sempre stata il punto forte del festival e, nel corso di tre anni, ha visto più di mille motociclisti scendere in pista per praticare discipline di enduro e flat track. Partendo proprio da questo dato, l’organizzazione di Wildays ha deciso di potenziare le attività off road dedicate sia alle moto, sia al mondo del 4x4, ampliando la scelta delle attività e allargando le opzioni all'universo motocross.

Donne e bambini benvenuti
Sarà preparato anche un fettucciato per bambini e ragazzi che vogliono provare l'enduro: uno degli obiettivi di Wildays da sempre è formare e offrire opportunità di allenamento ai più giovani, con corsi di guida e una pista a loro dedicata. Spazio anche al motoclismo rosa: come ogni anno, ogni donna che verrà a Wildays guidando la propria moto o il proprio 4×4 classico vintage avrà l’ingresso gratuito.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento