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De Rosa E-Bike, elettrica con animo racing

La prima eRoad del marchio del “Cuore Rosso” è concepita seguendo le tecniche costruttive che hanno reso celebri nel mondo le bici da corsa muscolari De Rosa. Motorizzata con un kit “invisibile”, il Bafang M 800, con motore nel movimento centrale e batterie da 250 Wh integrate nel tubo obliquo. Ha un’autonomia di 80 km e un peso di appena 12 kg
Il telaio pesa solo 1,7 kg
Il collaudo è avvenuto con una delle prove più ardue, il Giro E, il Giro d’Italia in sella a bici a pedalata assistita conclusosi a inizio giugno. Un test superato a pieni voti e che ha segnato l’avvio della commercializzazione dalla De Rosa E-Bike, la bici da corsa elettrica dello storico marchio del “Cuore Rosso”. La eRoad di Cusano Milanino è realizzata conservando l’anima racing che contraddistingue la produzione di cicli De Rosa dalla fondazione nel 1953. Un’attenzione verso i dettagli per rendere efficace la pedalata riversata sul modello elettrico a partire dall’estetica grazie all’integrazione del sistema elettrico nel telaio. A svelare l’animo con la “scossa” è soltanto il tubo obliquo più largo che ospita le batterie con energia sufficiente (250 Wh, ricaricabili in 3-4 ore) per pedalare con assistenza elettrica oltre gli 80 km. Praticamente invisibile è il motore, il Bafang M 800, un’unità compatta che agisce sul movimento centrale. Tra i pregi del kit c’è pure il peso contenuto a 2,3 kg, poco più del telaio che ferma la bilancia a 1.700 grammi. In totale il peso complessivo della E-Bike è di 12 kg, poco di più dei modelli che adottano il kit Fazua e poco meno delle eRoad con sistemi più tradizionali che garantiscono maggiore percorrenza con assistenza elettrica. Di pregio è pure l’assemblaggio della De Rosa E-Bike, con tutti i cavi della trasmissione e dell’impianto frenante idraulico con dischi inseriti all’interno del telaio. Il modello può essere ordinato direttamente all’azienda scrivendo a derosa@derosa.it oppure tramite i tradizionali canali di vendita dei cicli De Rosa.

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