Salta al contenuto principale

Dark Pro, l’ultima versione della Ducati 1100 Scrambler

È già dai concessionari la Ducati Scrambler 1100 Dark PRO, il modello d’accesso alla gamma 1100 PRO. Ha le medesime caratteristiche del resto della famiglia ma è caratterizzato dalla colorazione Dark Stealth, nero opaco con parti in alluminio anodizzato, e dagli specchi retrovisori in stile classico
Bellezza Dark
La livrea scura ha un tono elegante ma la Casa di Borgo Panigale suggerisce la Dark PRO anche come base per chi voglia sbizzarrirsi nelle personalizzazioni, partendo da una linea semplice e pulita che lascia spazio agli interventi.
In ogni caso resta intatta l’anima della Scrambler 1100, moto essenziale pensata per un uso misto tra città e strade collinari, godibilissima grazie al tiro generoso del suo bicilindrico due valvole raffreddato ad aria di 1079 cm³: 63 kW di potenza a 7500 giri/minuto sono più che sufficienti per divertirsi, con il conforto di una coppia che arriva a 88 Nm a soli 4750 giri/minuto. Dell’autonomia non c’è da preoccuparsi, il serbatoio contiene 15 litri di benzina e con un consumo dichiarato di 5,2 litri per 100 chilometri significa poter fare quasi 290 chilometri di strada prima di restare a secco.
Per quanto versione d’accesso, la Dark PRO ha la stessa dotazione elettronica degli altri modelli della famiglia: Ducati Traction Control DTC, il sistema antibloccaggio ABS Cornering e tre riding mode (Active, Journey e City) che permettono di adattare le risposte della moto alle situazioni e al proprio stile di guida.
La quota di commercializzazione è la più bassa tra quelle della famiglia Scrambler 1100: 12.490 euro.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento