Salta al contenuto principale

Dakar 2017: Honda rilancia la sfida

Dakar 2017 - Dopo quattro anni passati cercando di imporsi nel più duro dei rally, il Team Monster Energy Honda torna, per la quinta volta consecutiva, a lottare contro le insidie del Sudamerica
Honda punta in alto
La sfida del Team Monster Energy Honda è ambiziosa: combattere per il gradino più alto del podio e mettere fine alla supremazia di KTM sulla Dakar, che risulta imbattuta dal 2001.
I piloti a cui è stato affidato l'arduo compito sono, ancora una volta, Kevin Benavides, Joan Barreda e Paulo Gonçalves, potenziali candidati alla vittoria che si sono distinti, già nelle scorse edizioni, per talento e velocità. Benavides (4° alla Dakar 2016, vincitore di Merzouga Rally e Desafío Ruta 40), Barreda (vincitore di Baja Aragón, Vegas-Reno e China Grand Rally 2016, oltre che di 14 tappe alla Dakar in 5 anni), e Gonçalves (2° alla Dakar 2015), saranno i pilastri del team, ma lo squadrone Honda ha affiancato al tridente altri due validi piloti, l’americano Ricky Brabec (9° nel 2016), e il francese Michael Metge (13° nel 2014).
Oltre ai competitors, nel team Honda spicca un altro nome di rilievo: il veterano Giacomo Vismara, ingaggiato per guidare il camion assistenza T5 ed essere la figura di riferimento dell'assenza in generale. Con 25 Parigi-Dakar alle spalle, di cui una vinta nel 1986 nella categoria camion, Vismara avrà un ruolo chiave grazie a esperienza e versatilità, e noi di InSella lo seguiremo in questa sua nuova veste.
Per tutti questi motivi, dunque, la sfida si preannuncia avvincente e piena di sorprese, soprattutto per i risvolti spesso imprevedibili a cui la Dakar ci ha abituato nel corso degli anni.
Aggiungi un commento