Salta al contenuto principale

Coronavirus, dietrofront del BSB: annullata la gara inaugurale di Silverstone

Slitta anche l’inizio del British Superbike Championship. Seguendo le nuove direttive del Governo inglese, gli organizzatori hanno annunciato l’annullamento della gara d’inizio, in programma a Silverstone per  il 12 aprile, attendendo l'evolversi della situazione
British Superbike Championship 2020
Dietrofront del British Superbike Championship: saltano gli appuntamenti della Superbike inglese, il cui inizio slitta a data ancora da definirsi. Solo pochi giorni fa, quando il premier inglese Boris Johnson parlava di “immunità di gregge”, sembrava che il calendario non avrebbe subito alcuna modifica e che le gare si sarebbero comunque disputate senza alcuna variazione. 
Dato l’aggravarsi della situazione ed il cambio di rotta deciso dal Governo britannico, che ha imposto lo stop a qualsiasi manifestazione sportiva, gli organizzatori sono tornati sulle proprie posizioni, vedendosi costretti a rinviare l'inizio della stagione 2020. La gara inaugurale, lo ricordiamo, si sarebbe dovuta svolgere sul circuito di Silverstone il prossimo 12 aprile. A saltare, spiegano dall’organizzazione, sarà ovviamente anche il test ufficiale dell’1 e 2 aprile sempre a Silverstone. Data la difficile situazione, non è per il momento stata decisa la nuova data d’inizio: come spiegato dallo stesso Stuart Higgs, direttore gara permanente per la BSB: “Promotori ed organizzatori continueranno a lavorare a stretto contatto con team, circuiti, emittenti e partner per valutare la situazione che è in costante evoluzione”.
Il BSB 2020 si aggiunge così al già lungo elenco di gare ed eventi cancellati o rimandati in tutto il mondo: tra questi, lo ricordiamo, il campionato MotoGP, drasticamente modificato, quello della WSBK, il Tourist Trophy, del tutto cancellato, la North West 200, con inizio rimandato a data ancora da definirsi. Ancora in dubbio Oltreoceano, l’American Flat Track e il Supercross americano. 
Aggiungi un commento