NOVITA' MOTOCICLISMO

Condizioni Alex Zanardi - È stato trasferito all’ospedale di Padova

Alex Zanardi è stato trasferito dall’ospedale San Raffaele a quello di Padova, l’ospedale milanese ne ha dato notizia con un comunicato: “Il paziente ha raggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità che ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera dotata di tutte le specialità cliniche necessarie e il conseguente avvicinamento al domicilio familiare".

Condizioni Alex Zanardi - È stato trasferito all’ospedale di Padova
Alex Zanardi lo scorso giugno era stato travolto da un camion mentre partecipava alla staffetta “Obiettivo 3”, era stato trasportato in elisoccorso in condizioni gravissime all’ospedale di Siena dove era stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico alla testa. Stabilizzate le sue condizioni era stato trasferito alla struttura di Villa Beretta a Costa Masnaga, in provincia di Lecco, qui il campione avrebbe dovuto seguire un complesso percorso riabilitativo, ma l’aggravarsi delle sue condizioni avevano costretto i sanitati a predisporre il suo trasferimento all’ospedale San Raffaele di Milano dove recentemente era stato anche sottoposto alla quarta operazione alla testa. Oggi il nosocomio milanese ha comunicato che Zanardi è stato trasferito all’ospedale di Padova.

"L’Ospedale San Raffaele informa che oggi Alex Zanardi è stato trasferito presso l’ospedale di Padova. Il paziente ha raggiunto una condizione fisica e neurologica di generale stabilità che ha consentito il trasferimento ad altra struttura ospedaliera dotata di tutte le specialità cliniche necessarie e il conseguente avvicinamento al domicilio familiare".


Intrapresa la riabilitazione
"Il paziente giunto al San Raffaele il 24 luglio scorso in condizioni di grave instabilità neurologica e sistemica – riporta la nota stampa dell’ospedale San Raffaele - ha affrontato dapprima un periodo di rianimazione intensiva, quindi un percorso chirurgico, in primo luogo per risolvere le complicanze tardive dovute al trauma primitivo e in seguito per la ricostruzione facciale e cranica. Negli ultimi due mesi, ha potuto intraprendere anche un percorso di riabilitazione fisica e cognitiva. Ad Alex e alla sua famiglia tutto l’ospedale augura un futuro di progressivo miglioramento clinico".
 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    24 Settembre 2020
    Le condizioni di Alex Zanardi rimangono complesse, ma si notano comunque significativi progressi. Il Campione prosegue con la terapia e sarà sottoposto a un intervento di ricostruzione del cranio. Ecco il bollettino diffuso oggi dal San Raffaele 
  • News
    20 Agosto 2020
    Nella giornata di mercoledì è stato emesso un comunicato piuttosto breve, ma dai toni incoraggianti sulle condizioni di Alex Zanard: “Nel corso di questo periodo – vi si legge – il paziente è stato sottoposto a una serie di cure intensive e monitorato costantemente. I miglioramenti clinici appaiono significativi“
  • News
    27 Luglio 2020
    Alex Zanardi nei giorni scorsi è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico, lo ha reso noto la direzione sanitaria dell’ospedale San Raffaele di Milano dove il campione era stato trasferito a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni