Salta al contenuto principale

Cineco E-RT3, un elettrico da 120 km/h

Il nuovo scooter elettrico Cineco E-RT3 garantisce 120 km/h di velocità massima e un'autonomia di 200 km. Il prezzo, si mormora, sarà d'attacco, il debutto è previsto negli Stati Uniti entro la fine del 2023. Arriverà anche da noi?

Nel 2021, il produttore cinese Zongshen/Zonsen, partner di Piaggio, ha presentato per la prima volta il suo scooter elettrico Cineco E-RT3. Il veicolo è ora disponibile negli Stati Uniti con il marchio CSC,vediamo quali sono le sue caratteristiche. 

Massima potenza di 23 CV e velocità massima di 120 km/h

Il Cineco E-RT3 dovrebbe raggiungere una velocità massima di 120 km/h grazie a un motore centrale con trasmissione a cinghia. La potenza continua dichiarata dal produttore è di 8 kW (circa 11 CV), mentre la potenza di picco - importante per le partenze al semaforo e i sorpassi - dovrebbe essere di 17 kW (circa 23 CV). Di conseguenza, il Cineco E-RT3 rientra nella classe 125. La fonte di energia, ovvero la batteria, ha una capacità di 6,9 kWh. Nel traffico cittadino a 50 km/h, l'autonomia dovrebbe raggiungere i 200 chilometri, mentre su strade extraurbane, l'autonomia dovrebbe essere di un centinaio di chilometri. Il caricabatterie rapido incluso dovrebbe riportare la batteria dal 30% all'80% in 70 minuti e caricare completamente la batteria in meno di 3 ore. Il Cineco E-RT3 pesa 206 kg, compresa la batteria. 

Dotazioni moderne

L'E-RT3 è dotato di un display TFT  con navigazione e connettività Bluetooth, presa USB, cruise control, controllo della pressione dei pneumatici, interruttori retroilluminati, portapacchi e parabrezza. L'accensione è keyless. Il Gruppo KSR importa il Cineco sotto il marchio Motron negli Stati Uniti, il prezzo di listino per il Cineco E-RT3 - noto come CSC E-RT3 - è di 7.299 dollari, cui si aggiungono circa 400 dollari di spese accessorie. Facile che, nel caso arrivasse in ITalia, il prezzo si aggirerebbe intorno ai 7.500 euro. Ma attualmente, siamo nel campo delle pure ipotesi.

 

Aggiungi un commento