Salta al contenuto principale

“Chianciano in moto per la salute”, convegno e due tour al via il 25 e 26 giugno

L'Associazione Motociclisti Incolumi Onlus questo fine settimana ha organizzato a Chianciano Terme un evento che permetterà ai partecipanti di approfondire le tematiche della sicurezza stradale con convegno e briefing specifici e poi, su strada, con due tour guidati. Ospite d’eccezione il pilota SBK Alex De Angelis
Dal cibo al casco, attenzione alla sicurezza
“Chianciano in moto per la salute” è un progetto sulla sicurezza stradale portato avanti dall’Associazione Motociclisti Incolumi Onlus, e patrocinato da Comune di Chianciano Terme, Regione Toscana e Terme di Chianciano. L’iniziativa è rivolta ai motociclisti che vogliono migliorare approfondire le tematiche della sicurezza e miugliorare le proprie capacità di guidaSi inizierà con un convegno sulla sicurezza stradale alle Terme di Chianciano la mattina del 25 giugno, tra gli argomenti trattati la preparazione alla guida, con la corretta alimentazione e idratazione, la valutazione della capacità visiva, la gestione di sonno e stanchezza e la percezione del pericolo.
Seguirà, nel pomeriggio, un ritrovo nel parco delle Terme con briefing di guida sicura, durante il quale si approfondiranno tematiche inerenti i sistemi di sicurezza e gli aspetti fondamentali della guida su strada (traiettorie, distanze, abbigliamento, controllo e preparazione della moto). Poi la partenza per un tour nella Val d'Orcia. La mattina del 26 giugno invece il ritrovo è in piazza Italia, con briefing e poi partenza per il tour del lago Trasimeno, ospite d’eccezione il pilota Superbike Alex De Angelis.
La quota d’iscrizione è di 90 euro a moto per i due tour, oppure 60 euro per un tour a scelta; il convegno è invece gratuito. Programma e scheda di partecipazione sul sito web www.motociclisti-incolumi.com.

Aggiungi un commento