Salta al contenuto principale

Bajaj Chetak, scooter elettrico di lusso

In arrivo sul mercato indiano a gennaio 2020, il nuovo Chetak elettrico di Bajaj punta al segmento “premium”. Le linee sono da scooter europeo, i dettagli curati e la carrozzeria interamente in metallo. Il prezzo sarà competitivo, arriverà anche in Europa?
Elettrico di lusso
A breve Bajaj presenterà il suo nuovo scooter elettrico Chetak, il cui arrivo sul mercato indiano è previsto a gennaio 2020. Si tratta di un prodotto “premium”, caratterizzato da una particolare attenzione ai dettagli e realizzato con materiali di qualità.
A spingerlo ci penserà un motore elettrico Bosch da 4 kW alimentato da una batteria agli ioni di litio non rimovibile, ricaricabile in 5 ore attraverso il caricabatterie incorporato. Due le modalità di guida: Eco e Sport, con, in più, anche la retromarcia. L’autonomia è stimata tra gli 85 km e i 95 km a seconda che si utilizzi la mappatura Sport o quella Eco. L’aspetto, vagamente retrò, ha forme molto simili a quelle dei cugini europei, mentre la carrozzeria è in metallo. Il tutto potrebbe far lievitare il prezzo di listino, comunque “frenato” da alcune componenti economiche come il display digitale anziché un'unità TFT o la scelta del freno posteriore a tamburo anziché a disco. Su tali basi, in India si parla di una cifra certamente inferiore alle 15.000 rupie (circa 1.800 euro). Come accennato, il nuovo Chetak elettrico sarà lanciato sul mercato indiano, a gennaio 2020, prima nella zona di Pune e, successivamente, distribuito nel resto del Paese, a cominciare da Bangalore. E in Europa? Difficile dirlo: sicuramente, se così fosse, visto il prezzo sarebbe un temibile avversario per molti scooter nostrani…

Leggi altro su:

Aggiungi un commento