Salta al contenuto principale

Che grinta l'Honda Super Cub 125 di Motocicli Audaci!

Il Super Cub ha una forte personalità che stimola la fantasia degli appassionati e dei preparatori. Ecco l'interpretazione decisamente off road che hanno deciso di realizzare i ragazzi di Motocicli Audaci di Cagliari
Image
Fuoriserie
Gioiellino Offroad
Da poco è stato lanciato il nuovo Honda Super Cub C 125 2022 con il nuovo motore e la sella biposto, adesso arriva questa rivisitazione in chiave fun. Honda Motor Italia ha affidato a MAAN Motocicli Audaci di Cagliari il compito di re-interpretare in chiave avventurosa il suo veicolo utilitario, e questo è il concept elaborato dal gruppo di Nicola Manca e Matteo MurgiaLa squadra ha lavorato facendo attenzione ad evitare interventi strutturali ed è intervenuta sulle sospensioni e sulla parte estetica, modificando le forme e la verniciatura. Sono state conservate la maggioranza delle parti originali ma è cambiata la sella biposto rivestita in pelle e alcantara, che sfrutta la base originale ma si restringe sul parafango posteriore; il parafango a coda d’anatra è stato realizzato appositamente, in metallo, e reca all’interno una luce a LED con frecce integrate. Le plastiche anteriori e il copri disco sono state progettate al CAD e stampate con l’aiuto del laboratorio digitale FabLab NAT14 dell’Istituto superiore Asproni di Iglesias. Sono diverse anche le sospensioni, fornite da Andreani Group con tarature specifiche, hanno una escursione maggiore di quelle di serie ed aumentano di 4 cm la distanza la terra del Super Cub 125. Lo scarico è protetto da una piastra para calore in carbonio, i cerchi originali sono stati riverniciati in nero ruvido ed ora montano pneumatici tassellati di sezione generosa.
Realizzato quasi interamente in Sardegna, il motorino di Motocicli Audaci parteciperà al prossimo Drust’n Sardinia, evento di fuoristrada che si svolgerà dal 17 al 19 settembre, e sarà poi esposto all’EICMA.

Aggiungi un commento