Salta al contenuto principale

Supercross Usa - Chad Reed abbandona il Teem

La decisione, sofferta e ponderata, è stata ufficializzata dallo stesso Reed: il pilota e manager lascia, per il momento, il mondo delle corse. Tra le cause la difficile e sfortunata stagione appena trascorsa e lo stress derivante dalla sua duplice attività...
Fine delle corse
Chad Reed ha chiuso il suo Team TwoTwo Motorsport: decisione nell’aria già da qualche tempo, è stat confermata dallo stesso pilota che, con effetto immediato, ha comunicato la cessazione dell’attività. Le cause, come lo stesso pilota ha spiegato, sono diverse: da una parte la difficile e sfortunata stagione appena trascorsa, dall’altre lo stress derivante dalla sua duplice attività.
L’australiano infatti, iniziata l’avventura manageriale nel mondo delle corse alla fine del 2010 in sella alle Honda private, ha ricoperto finora il ruolo di pilota e team owner: la pressione, anche finanziaria, con conseguenti problemi a livello privato e personale sembrerebbero dunque aver avuto la meglio.
Chiaramente la decisione del'australiano avrà ripercussioni su tutto il Team che, cessando l’attività, lascia a casa meccanici, il Team Manager David Osterman e l’altro pilota, Josh Grant, i quali, nonostante Reed abbia loro promesso uno stipendio fino alla fine dell’anno, si sono di fatto visti togliere la moto… Mentre il curriculum di Reed potrebbe assicurargli molte altre avventure e qualche altra sella su cui correre, Grant ha detto di voler riflettere sul suo futuro prima di prendere ulteriori decisioni, ma la non brillante condizione fisica (diversi infortuni negli anni, distorsione al ginocchio risalente al terzo round del national in Colorado compresa), potrebbe “facilitare” un’eventuale decisione di ritiro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento