Un’altra novità da
CFMoto, popolare marchio cinese che sta proponendo numerosi modelli di livello europeo sia nello stile, sia nella qualità. Il prossimo arrivo dovrebbe essere la CFMoto
250 CL-X, una simpatica neo-rétro che prende ispirazione dal modello di maggiore cilindrata 700 CL-X (
cliccate qui per la prova). La quarto di litro è considerata la versione d’accesso; verrà lanciata sul mercato interno cinese entro la fine dell’anno in corso e subito dopo potrebbe arrivare anche su altri mercati internazionali, la sua cilindrata contenuta dovrebbe renderla molto appetibile anche per i Paesi del Middle e Far East, cioè essenzialmente i mercati orientali, ma non è affatto da escludere che arrivi anche nella Vecchia Europa.
Monocilindrico raffreddato a liquido
Il suo monocilindrico a quattro tempi da un quarto di litro è dotato di raffreddamento a liquido ed è accreditato di prestazioni molto interessanti, la silhouette del veicolo è attualissima: il faro anteriore è rotondo, a led, il serbatoio muscoloso ha tratti molto ben definiti, sottolineati dalla grafica accattivante, e ben si lega al codino posteriore dall’aspetto sportivissimo. Molto piacevole anche il disegno del telaio a traliccio;
la parte posteriore della moto è ridotta all’essenziale, anche grazie al fatto che tutto il gruppo della sospensione monoammortizzatore è al centro del veicolo, la targa è sulla ruota e quindi il retrotreno è stato lasciato libero. Indovinata anche la forcella a steli rovesciati.
Insomma, ne è venuta fuori una moto versatile e accattivante. Non è ancora stato dichiarato se verrà importata anche da noi ma ha tutte le carte in regola per essere accolta bene anche dal pubblico europeo.