Salta al contenuto principale

Caravanserraglio Lounge: Daniele Donin racconta i suoi viaggi in moto

Daniele Donin sarà ospite domani sera al Caravanserraglio Lounge di Milano per raccontare la sua ultima avventura in Sud America. L'ingresso è libero e gratuito, l'appuntamento per tutti gli appassionati di viaggi in moto è in via Villoresi a partire dalle 19!
L'appuntamento è per domani
Se amate i viaggi in moto e ammirate coloro che dedicano la loro vita a percorrere strade nuove e conoscere luoghi e popolazioni ad ogni angolo del mondo, non dovete perdervi la serata di domani al Caravanserraglio di Milano. Daniele Donin, 38 anni di Chioggia, sarà ospite d'onore per raccontare la sua ultima "avventura". Daniele da 20 anni coltiva la passione per i viaggi in solitaria e in sella alla sua "fidata" BMW R 1200 GS Adventure ha già esplorato Africa Occidentale, Mongolia, Iran, Pamir, Alaska e Nord America d'inverno. Giusto pochi giorni fa, è rientrato dal Sud America dopo aver attraversato Colombia, Ecuador e Perù, toccando luoghi come le isole Galapagos, il Vulcano Chimborazo, Machu Picchu e passando anche per la mitica strada del Trampolin de la muerte, una delle più pericolose al mondo.
Domani Donin racconterà cosa vuole dire per lui viaggiare in moto e soprattutto qual è la dimensione spirituale di un viaggio in solitaria. In più coglierà l'occasione per presentare il suo nuovo libro, Il respiro della Strada, legato a un’iniziativa benefica che presenterà in anteprima.
La serata si terrà presso il Caravanserraglio Lounge, a Milano in via Villoresi 12, a partire dalle 19. Per chi non lo conoscesse consigliamo di farci un "giretto" perché ne vale la pena: si trova in uno storico capannone nel cuore dei Navigli ed è nato da un'idea di Lorenzo Piolinio grande appassionato di viaggi e dell'est asiatico dove ha avuto modo di apprezzare disponibilità e generosità delle popolazioni locali. Così ha maturato l'idea di un progetto capace di ricreare l’atmosfera ospitale e accogliente degli antichi Caravanserragli sulla Via della Seta e l''obiettivo, a nostro parere, è stato centrato.


 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento