Salta al contenuto principale

Calendario 2023: vacanze, ponti e weekend lunghi

Quello in arrivo sarà un anno particolarmente fortunato, almeno per ciò che riguarda gli stop dal lavoro. Con soli 4 giorni di festa, se ne potranno infatti recuperare oltre 30 tra weekend lunghi e ponti. Niente male!

Voglia di vacanza?

Ormai alle porte, il 2023 sarà un anno particolarmente “fortunato”, almeno per i lavoratori dipendenti che, con soli 4 giorni di ferie, potranno godersi più un mese di vacanza grazie ai ponti da agganciare ai weekend. A partire dall’Epifania fino ad arrivare al Natale 2023, passando ovviamente per Pasqua e Pasquetta, Festa della Liberazione, Festa dei Lavoratori, Festa della Repubblica, Ferragosto, Tutti i Santi e Immacolata, di fine settimana lunghi se ne potranno sfruttare parecchi. Vediamo il calendario più nel dettaglio.

Epifania - Con la fine delle festività natalizie, il calendario 2023 comincia fin da subito a regalare le prime pause dal lavoro. Il 6 gennaio sarà infatti un venerdì, a cui si potranno attaccare sabato 7 e domenica 8. Tre giorni di stop.

Pasqua e Pasquetta - Ovviamente, Pasqua e Pasquetta cadranno anche nel 2023 di domenica e lunedì e, più precisamente, il 9 e il 10 aprile. Anche in questo caso, tre giorni filati di stop dal lavoro.

Festa della Liberazione - Il il prossimo anno, il 25 aprile cadrà di martedì: volendo, si potrebbe fare il ponto col lunedì recuperando, se si attaccano il sabato e la domenica precedenti, la bellezza di quattro giorni.

Festa del Lavoratori - Il primo maggio sarà nel 2023 un lunedì. Pertanto, come per l'Epifania, ci si potrà anche in questo caso godere un bel weekend lungo.

Festa della Repubblica  - Il 2 giugno sarà un venerdì che, unito al sabato e alla domenica, fa altri tre giorni di fila a casa dal lavoro.

Ferragosto - Gli sfortunati ancora al lavoro, potranno comunque sfruttare il 15 agosto, che è un martedì, per attaccarsi al weekend e regalarsi ben 4 giorni di ponte.

Tutti i Santi - I più fortunati potrebbero in questo caso regalarsi 2 giorni di ponte ed attaccarsi dal weekend al primo novembre, che nel 2023 cadrà mercoledì. Sarebbero la bellezza di 5 giorni di vacanza tutti filati...

Immacolata - L'8 dicembre cadrà il prossimo anno di venerdì: tre giorni di vacanza regalati dal calendario.

Natale - Il giorno di Natale nel 2023 cadrà di lunedì. Aggiungendo il 26 dicembre, cioè il giorno di Santo Stefano, saltano fuori (contando il sabato precedente) altri quattro giorni di vacanza. andando in vacanza già sabato 23. 

Capodanno - Questo fortunato 2023 terminerà di domenica e, pertanto, si potrà aggiungere il lunedì successivo, cioè il Primo dell’Anno. Altri tre giorni di stop!

Aggiungi un commento