Salta al contenuto principale

Da Ciapa la Moto va in scena la Bruno Sacchi Night

Mercoledì 27 giugno da Ciapa La Moto si terrà una serata interamente dedicata a Bruno Sacchi e organizzata per rivivere gli anni d’oro del motociclismo milanese. Al Motosplash di via Gardone  ci sarà la 500 Jada GP con la quale Bruno iniziò l’avventura nel Motomondiale nel 1975 più tanti altri nomi del panorama motociclistico meneghino
Ovvero l'epopea dei gentleman rider
Classe 1947  e “padre putativo” di moltissimi piloti, Bruno Sacchi è sceso in pista per la prima volta nel 1974 con il team Fratelli Sacchi Corse per disputare il campionato 250 junior. Erano i tempi in cui un amatore poteva correre in Superbike o assurgere al Motomondiale, anni di piloti-sognatori che, prima del business, mettevano la passione. Da quel momento, cioè dagli anni Settanta fino ai Duemila avanzati, Bruno non ha mai abbandonato le due ruote, facendo anche scuola,  dal suo negozio di Milano, a tanti futuri campioni.
Quella organizzata al Motosplash di Milano per il prossimo mercoledì 27 giugno sarà una serata interamente a lui dedicata: a partire dalle 20.00, l’evento vedrà la partecipazione dei "suoi" piloti, tra i quali Virginio Ferrari, Giovanni Bussei, Bruno Cirafici, Vittorio Iannuzzo, Water Tortoroglio, Luca Scassa, Max Temporali e Sandro Moro, presenti per raccontare storie e aneddoti legati agli anni d'oro del motociclismo milanese e non solo. A “completare” la lista degli invitati anche il fidato meccanico di Bruno Gilberto Marcuzzi, che aprirà la serata con canzoni della Mala milanese.
Accanto agli uomini, protagoniste della serata saranno anche le moto, tra le quali la 500 Jada GP del 1975, quella cioè in sella alla quale Bruno iniziò l’avventura nei GP e le moto di Davide Giugliano e di Luca Scassa.
Organizzata dai ragazzi di Ciapa la Moto, la serata è aperta a tutti i soci tesserati (la tessere costa 7 euro e la si può fare direttamente dal sito). Rimane però sempre gradita la conferma della partecipazione all'evento sulla pagina Facebook ufficiale.
Come per ogni appuntamento al Motosplash di via Gardone 22 a Milano, lo ricordiamo, il parcheggio moto interno è gratuito!

Leggi altro su:

Aggiungi un commento