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Brinke Bike, la gamma e-bike 2020

Sono 28 le proposte del costruttore bresciano per pedalare con l’assistenza elettrica in città, sulle ciclabili turistiche o sui percorsi montani. Un’offerta variegata che consente di trovare il modello ideale alle proprie esigenze grazie a un listino con modelli classici proposti a prezzi competitivi affiancato da cicli più sofisticati capaci di soddisfare i desideri dei più esigenti
Soluzioni cittadine
Brinke Bike si presenta nel 2020 con una gamma articolata pensata per soddisfare un’ampia fascia di utenti a pedali. Le varianti in listino sono 28, un mix tra e-bike con più tradizionali offerte a un prezzo accessibile e cicli più evoluti, ma che richiedono una spesa superiore. I modelli sono suddivisi in tre comparti, city bike, trekking e off road. Alle bici urbane appartengono 8 versioni equipaggiate con forcella ammortizzata, luci, portapacchi e altri accessori utili. La novità è rappresentata dalla Florence (1.699 euro), unico modello con batterie integrate nel telaio anziché riposte nel portapacchi posteriore. Si tratta di accumulatori Samsung da 400 Wh per autonomie fino a 100 km abbinato a sensori di coppia e delle pedalata e da motore centrale Dapu MD250 con 80 Nm di coppia. Ha forcella Suntour Nex, cambio Shimano Altus a 8 rapporti e freni idraulici con dischi da 160/180 mm. A rimanere al vertice dell’offerta rimane la Elysee, ciclo con telaio a scavalco basso con integrato il portapacchi ed equipaggiato con kit Shimano Steps E-6100 e disponibile in tre varianti con prezzi da 2.399 euro (1.799 euro scontata). La più preziosa e leggera (21 kg) è l’Elysee Evo Di2 (2.999 euro) con cambio Nexus nel mozzo con 5 velocità azionabili in modo automatico e sequenziale. Più economiche sono la Life (1.599 euro) e la Venice (1.299 euro), con la prima disponibile nella versioni Comfort con doppio tubo obliquo e Sport con tubo orizzontale. A muoverle è il sistema Bafang con motore nel mozzo della ruota posteriore accoppiato ad accumulatori Panasonic da 418 Wh per pedalate elettriche fino a 100 km. Hanno sospensione anteriore monoshock, cambio Shimano Altus a 7 marce e freni idraulici con dischi da 160 mm. La Venice è proposta in tinta bianco e nera, ha kit e dotazioni simili, ma con i classici freni V-brake

I cicli per il turismo
La linea trekking è costituita da due modelli con allestimenti differenti che elevano a 11 le proposte disponibili. Le più innovative sono le quattro Overland nate dall’incrocio dei telai Comfort (senza tubo orizzontale) e Sport (con tubo orizzontale) e i cambi Shimano XT a 11 velocità e l’automatico Nexus Di2 a 5 marce. In comune hanno il telaio in alluminio con accumulatori integrati da 500 Wh (150 km l’autonomia dichiarata) e sistema elettrico Steps (E-6100 per le Di2 e E-7000 per le XT) per un peso di circa 21 kg. Sono tutte proposte a 3.550 euro con forcella Suntour Nex e25 Hlo da 75 mm e freni idraulici Shimano BL-MT200 con dischi da 160 mm. Più variegata è la gamma Rushmore che ha un listino compreso tra i 1.990 euro (grazie allo sconto del 23%) della Rushmore 2 Deore Sport e i 3.099 euro delle Evo Di2 Sport e Comfort. Queste ultime hanno kit e allestimenti in linea con le Overland Di2, ma batterie di tipo semi integrate e portapacchi facente parte del telaio come, del resto, le altre Rushmore. Da segnalare è anche la Rushmore 2 Di2 (Comfort o Sport, 2.899 euro, 2.175 scontata del 25%) che adotta la trasmissione elettronica Alfine a 8 velocità, ma ha accumulatore esterni da 418 Wh fissati sul tubo obliquo.

I modelli offroad
Più variegata è la proposta per l’offroad, malgrado le varianti siano solo 9. Al top dell’offerta c’è la X5R+ Race (5.490 euro), una biammortizzata da 160 mm pensata per avere alte prestazioni. Mossa dal kit Shimano E-8000 accoppiato a batterie da 500 Wh integrate nel telaio, ha ruote 27,5”+ (ma l’anteriore può ospitare anche una 29”), forcella Rock Shox Lyrik Select+ e ammortizzatore Super Deluxe Select, pneumatici Schwalbe, freni idraulici con dischi da 203 mm e cambio Shimano XT M8100 a 12 rapporti. Componenti di poco inferiori sono riservati alla X5R+ (4.990 euro), identica nelle linee e nel peso di 23 kg. Altre full in gamma sono la XFR+ (4.799 euro, ma con sconto fino a 3.599 euro) con escursione delle sospensioni di 160 mm e kit E-8000, la X5S+ (4.290 euro) da 150 mm e kit E-7000 e la XFS+ (3.999 euro, scontata 3.199 euro) con 140 mm e sistema E-7000. Le front sono la X1R+ (3.299 euro) con kit E-8000, ruote da 27,5”+, forcella da 140 mm e cambio SLX a 10 velocità e la X1S+ (2.999 euro) con sistema E-7000, forcella da 110 mm e trasmissione Deore a 10 marce. Più economica è la XCR+ 500 (2.399 euro) motorizzata con il Bafang Max Drive con 100 Nm di coppia abbinato a batterie da 500 Wh di Samsung. Ha forcella Suntour SF17 XCM con escursione di 120mm, cambio a 10 rapporti Shimano SLX e freni idraulici Shimano con dischi 180/160 mm. Per i ragazzi c’è la First (1.599 euro) con cerchi da 24”, ammortizzazione da 60 mm, cambio a 9 velocità e motore nel mozzo posteriore di Bafang. Pesa 15 kg.

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