Salta al contenuto principale

Brianza Motor Show, al via il 17 Marzo a Erba con l'Honda Forza 300

Alla fiera dei motori di Erba, in programma questo fine settimana, nel comprensorio fieristico della cittadina brianzola ci saranno 50 espositori e tanto spettacolo. Tra questi sarà presente anche Honda, col concessionario Moto Perego, che porterà il nuovo Forza 300, presentato in anteprima mondiale la scorsa settimana a Motodays
Image
News
Brianza motoristica
Dopo la fiera romana Motodays, a tenere "alta la passione" per i motori ci pensa il Brianza Motor Show, fiera organizzata nel comprensorio LarioFiere di Erba. Saranno presenti ben 50 espositori del settore auto/moto che avranno a disposizione oltre 20.000 metri quadrati di superficie espositiva. La fierà si terrà nel weekend del 17 e 18 marzo e si potranno ammirare tutte le principali novità del settore auto/moto. Il programma prevede anche un focus sulle propulsioni ibride e sulle ultime tecnologie che uniscono e semplificano il rapporto tra guidatore e veicolo. Un importante spazio sarà dedicato al mondo del custom e alla convivialità, rendendo la fiera un punto di incontro tra operatori e appassionati, ma anche un’occasione per divertirsi con tanti eventi in tutte le aree interne ed esterne. I visitatori potranno assistere a tanti spettacoli stunt, esibizioni e "comparsate" di personaggi dello spettacolo e dello sport. Tra gli espositori presenti ci sarà anche Honda, con la concessionaria Moto Perego di Dolzago che porterà anche la sua novità più "fresca", il Forza 300 visto per la prima volta lo scorso weekend a Motodays. Lo scooter per il 2018 sfoggia un look più sportivo ma al contempo elegante, con dimensioni più snelle e compatte.Tutto nuovo anche il telaio in acciaio che, decisamente più leggero, ha permesso al Forza 300 una perdita di peso di ben 12 kg, per un totale, con pieno di benzina, di 182 kg. Il motore non cambia, è lo stesso a iniezione elettronica da 279 cm3 monoalbero (SOHC) a 4 valvole, raffreddato a liquido, dell’SH300i, ma con caratteristiche di erogazione ottimizzate grazie a numerosi interventi concentrati principalmente su condotti, distribuzione e accensione. La potenza massima è ora di 25,2 CV (18,5 kW) a 7.000 giri/min, con una coppia di 27,2 Nm a 5.750 giri/min.
Vera novità è però  il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control), per la prima volta presente su uno scooter Honda. Disattivabile dal tasto sul manubrio, il sistema funziona rilevando qualsiasi differenza di velocità tra la ruota anteriore e posteriore, per calcolare la percentuale di slittamento e, in seguito, calibrare la coppia motrice tramite l'iniezione elettronica per consentire alla ruota posteriore di recuperare trazione. Nei casi di slittamento e quindi di intervento dell’HSTC la spia gialla "T" lampeggia sul cruscotto per avvisare il guidatore della situazione di scarsa aderenza.
I cancelli del Brianza Motor Show apriranno sabato 17 alle ore 10, il biglietto costa 10 euro (8 il ridotto).
 

Aggiungi un commento