NOVITA' MOTOCICLISMO

Brevetti Honda: in arrivo una nuova naked?

Recentemente depositati da Honda, i brevetti qui sotto ci mostrano un nuovo modello nuovo, caratterizzato dalla presenza di un monoammortizzatore posteriore collegato direttamente sul forcellone. Di cosa potrebbe trattarsi?

Brevetti Honda: in arrivo una nuova naked?
Novità in casa Honda
Un nuovo modello di piccola cilindrata caratterizzato dalla presenza di un monoammortizzatore posteriore i brevetti recentemente depositati da Honda ci mostrano, forse, un nuovo modelli in arrivo. D’obbligo una premessa: attualmente non esiste nulla di certo o concreto, le nostre sono soltanto supposizioni basate da questi documenti, Honda ovviamente non ha fatto sapere nulla. In ogni caso, dicevamo, a distinguere l’ipotetico modello dall’attuale CB sembrerebbe esserci in particolare il telaio, del tutto diverso da quello visto sulla naked. Al contrario, il rimando è alla più “classica” CB400F, mai arrivata in Europa e prodotta soltanto per il mercato asiatico. Di cosa potrebbe trattarsi allora? Come accennato, un indizio sembrerebbe darcelo il monoammortizzatore posteriore che, da brevetto, risulta collegato direttamente al forcellone. Una semplificazione del disegno, oppure qualcosa di nuovo che bolle in pentola? Difficile dirlo con sicurezza. Sbilanciandoci un po’, potremmo comunque seguire la pista della CB, anche se di modelli in listino ce ne sono già parecchi. Forse allora potrebbe trattarsi di un nuovo modello dallo stile retrò ridisegnato in chiave moderna: soluzione che oggi va, se non per la maggiore, decisamente di moda. I brevetti ci mostrano anche un bicilindrico di cui tuttavia non possiamo ad oggi conoscere caratteristiche e cubatura (anche se ovviamente immaginiamo una cilindrata medio-piccola) e potenza. Non ci resta che aspettare eventuali indiscrezioni o, meglio ancora, annunci ufficiali da parte di Honda. 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    13 Ottobre 2021
    Con un nuovo video, Honda conferma l'arrivo di una GT probabilmente spinta dal motore bicilindrico 1100 tanto apprezzato sulla Africa Twin. Da quel che si vede questo modello avrà tutte le caratteristiche di una gran turismo di lusso, per poterla scoprire in tutti i suoi dettagli non dovremo comunque aspettare molto
  • News
    03 Ottobre 2021
    MotoGP 2021 ordine d'arrivo gran premio del Texas – Dominio incontrastato di Marc Marquez sulla pista americana, dove grazie ad un’ottima partenza ha preso subito la testa della corsa. Fabio Quartararo ha festeggiato un secondo posto importante in campionato, seguito dal rivale Francesco Bagnaia.  Classifica Mondiale e prossima gara a Misano
  • News
    01 Ottobre 2021
    Prova Honda CB 500X 2022 - Tra le tre sorelle della serie CB 500 è l’unica ad avere la ruota anteriore da 19” e sospensioni dalla maggiore escursione. Il modello 2022 sfrutta la piattaforma costruttiva della famiglia CB500, fa sue tutte le novità tecniche senza rinunciare alla propria essenza di moto versatile e tuttofare. Noi l'abbiamo provata  a fondo, ecco come va!