Salta al contenuto principale

BMW R 1250 RS, ecco prezzi e disponibilità

La casa bavarese ha finalmente comunicato prezzi e disponiblità della sua viaggiatrice "leggera". La RS arriverà nelle concessionarie a partire da marzo a un prezzo in linea con gli standard BMW
Bella e comoda
La nuova R 1250 RS, presentata lo scorso EICMA, adotta il nuovo motore a fasatura variabile che ha debuttato con la GS e in più altre piccole chicche elettroniche che la rendono ancora più gestibile e divertente. La moto, secondo quanto annunciato da BMW sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da marzo 2019 a un prezzo base di 15.650 euro. Con lei saranno disponibili anche numerosi optional presenti a catalogo. Alla versione "normale" disponibile nel classico nero "Blackstorm metallic", si affiancano due versioni più ricercate: la R 1250 RS Exclusive rifinita in un elegante "Imperial Blue metallic", con motore e spoiler verniciati in grigio opaco (390 euro in più), e la R 1250 RS Sport proposta in un aggressivo verde "acido" (490 euro in più). La moto, rivista in ogni suo dettaglio monta il nuovo boxer a fasatura variabile che fa salire i valori di potenza e coppia da 125 a 136 CV a 7.750 giri e da 125 a 143 Nm a 6.250 giri, mentre i consumi sono mediamente il 4% in meno rispetto alla precedente versione. Ma c'è un altro vantaggio: con la fasatura variabile si riducono anche le emissioni inquinanti, perché la combustione è ottimizzata a tutti i regimi.
Ricca la dotazione di serie della RS che prevede i fari a Led anteriori (sulla precedente R 1200 RS erano optional), due mappature motore (Road e Rain), il controllo di trazione ASC e il sistema Hill Start Control (prima era optional) che facilita le partenze da fermo in salita, in particolare se si è a pieno carico. Anche il cruscotto con display a colori TFT da 6,5 pollici è ora di serie, insieme al sistema BMW Connected che collega la moto allo smartphone e permette di visualizzare controlli del telefono, navigatore e musica. Esteticamente le differenze sono minime: arrivano un nuovo spoiler motore e un nuovo cupolino. 

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento