Salta al contenuto principale

BMW F 800 GT: a EICMA debutta la più turistica delle F

La F 800 GT è la nuova proposta BMW con il bicilindrico parallelo della serie F. Sostituisce la F 800 ST e ne migliora le caratteristiche da viaggio grazie ad una posizione di guida migliore, più protezione dall'aria e più capacità di carico. Presentata anche la nuova livrea celebrativa per il 90° anniversario della casa che sarà disponibile sulla GS e sulle R 1200 R e RT
Image
News

BMW evolve la più turistica della serie F

BMW porta all'Eicma 2012 la F 800 GT, evoluzione della F 800 ST, ora ancora più vicina alle esigenze dei mototuristi. La nuova GT mantiene inalterate le caratteristiche che hanno decretato il successo della serie F, ma riceve diversi aggiornamenti di spessore a partire dalla potenza del motore che eroga adesso 90 CV (5 in più della ST) a 8000 giri: migliora anche la guida grazie a una migliore regolazione delle sospensioni, alle nuove ruote e alla posizione in sella più comoda ed ergonomica. Aumenta anche il comfort grazie alla carenatura integrale che protegge meglio dall'aria il pilota. L'elettronica è da turistica di livello superiore, con ABS di serie, controllo della stabilità ASC e sospensioni elettroniche ESA, queste ultime offerte come optional assieme ad un ampio catalogo. La strumentazione è tutta nuova e la capacità di carico aumenta di ben 11 kg, anche grazie al nuovo set di valigie rigide. Sarà disponibile anche in versione depotenziata a 48 CV per cui, grazie alle nuove disposizioni in vigore da gennaio, sarà possibile guidarla anche con la patente A2.



Colorazione celebrativa

In occasione del 90° compleanno, BMW Motorrad sfoggia una livrea speciale “90 Jahre BMW Motorrad” disponibile per i suoi modelli di punta: l’enduro R 1200 GS Adventure, la Roadster R 1200 R e la turistica R 1200 RT. I tre modelli “speciali” si distinguono per un’esclusiva verniciatura in nero metallizzato delle sovrastrutture, che si abbina al nero opaco del motore e al grigio metallizzato opaco dei coperchi paracilindri.


 

Aggiungi un commento