Salta al contenuto principale

BMW F 850 GS: Adventure pronta per il 2019?

L'ente americano incaricato di omologare i nuovi modelli ci ha dato alcune indicazioni sulle novità BMW 2019: a quanto pare possiamo aspettarci la versione Adventure della nuova F 850 GS. Con ogni probabilità la vedremo a Intermot o EICMA
In arrivo per il 2019
L'anno prossimo potremmo vedere nelle vetrine dei concessionari la BMW F 850 GS in versione Adventure. La conferma arriva dal sito americano motorcycle.com che pubblica l'immagine qui sopra e, soprattutto, dalla U.S. Environmental Protection Agency (Agenzia di protezione del territorio americana) che si occupa dell'omologazione dei nuovi veicoli e ha inserito nella lista di quelli 2019 anche questa nuova versione della F 850 GS, presentata solo pochi mesi fa a EICMA. Nome a parte, di lei si sa ancora poco, anche se è certo che telaio e motore - cioè il nuovo bicilindrico parallelo da 95 CV -  saranno gli stessi già utilizzati sul modello attuale. Cambierà invece la dotazione come ci hanno abituato le versioni Adventure della casa tedesca: facile prevedere un serbatoio maggiorato, barre paramotore, faretti supplementari, borse laterali e parabrezza più alto. Possibile anche un telaietto posteriore più resistente - pensato cioè per offrire maggior supporto a passeggero e bagaglio - e un peso maggiorato. Facile anche ipotizzare un ritocco alle sospensioni, per meglio adattarsi agli sterrati e ai fuoristrada più “avventurosi”.
Nulla di certo però, nemmeno per quanto riguarda la data di uscita: con ogni probabilità, comunque, la  prima apparizione potrebbe essere in occasione delle prossime fiere autunnali, quindi Intermot di Colonia, quest’anno in scena dal 3 al 7 ottobre,  o EICMA di Milano, fissata dal 6 all’11 novembre. La BMW F 850 GS Adventure sarà molto probabilmente affiancata da altre novità BMW, anch’esse date per certe per il 2019. Tra queste si parla insistentemente di R 1200 RT e S 1000 RR, S 1000 R e S 1000 XR.

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento