Salta al contenuto principale

BMW, al Milipol 2021 ci sono CE 04 e F 900 XR

In occasione del salone Milipol 2021, in programma a Parigi dal 19 fino al 22 ottobre 2021, BMW ha esposto un'anteprima mondiale: il nuovo BMW CE 04 nella versione pensata per la Polizia, che affianca la "classica" F 900 XR
Scooter con la sirena
Al Milipol 2021, il salone internazionale dedicato a sicurezze forze dell'ordine, BMW ha esposto la crossover F 900XR e il nuovissimo scooter CE 04, entrambi in versione destinata alla polizia. Realizzati in collaborazione con BMW Motorrad Olanda, i veicoli prevedono un equipaggiamento speciale che comprende Luci lampeggianti a LED davanti e faro a LED dietro, bagagliaio, sirena e interruttore supplementare per il controllo dei componenti di segnalazione luminosa e sonora. Per il resto lo moto e scooter ricalcano la scheda tecnica originale, in particolare il CE 04 è dotato di motore elettrico a magneti permanenti raffreddato a liquido da 31 kW (42 CV) e 120 km/h di velocità massima. Al top la dotazione elettronica: tre le modalità di guida: "ECO", "Rain" e "Road", mentre l'ulteriore modalità di guida "Dynamic" è disponibile come optional ex works, e permette allo scooter di accelerare ancora più rapidamente. Il nuovo BMW CE 04 è dotato di serie di uno schermo a colori TFT da 10,25 pollici con navigazione a mappe integrata e funzioni di connettività. Full LED, il gruppo ottico si compone di un proiettore per luce abbagliante e uno per luce anabbagliante nella parte anteriore e a una luce posteriore anch’essa LED. Una sicurezza in più è data  dalla luce di svolta adattiva Headlight Pro, disponibile come optional ex works, grazie alla quale il pilota beneficia di un'ulteriore illuminazione della strada in curva per una guida ancora più sicura di notte.



La batteria da 60,6 Ah (8,9 kWh) fornisce un'autonomia di circa 130 chilometri. Quando è completamente scarica, il tempo di ricarica è di circa 4 ore e 20 minuti, ma attraverso il caricatore rapido disponibile come optional il tempo di ricarica si riduce a 1 ora e 40 minuti. Se il livello è invece  al 20 per cento e la batteria viene caricata all'80 per cento, il tempo di ricarica è di soli 45 minuti con il caricatore rapido opzionale. La ciclistica è composta dal telaio in tubi d'acciaio, forcella telescopica da 35 mm e forcellone monobraccio. Gli pneumatici sono da 120/70 R15 67H all'anteriore e da 160/60 R15 56H al posteriore. L’impianto frenante si compone invece di un doppio disco all’anteriore e un disco singolo al posteriore con sistema ABS Pro per la frenata in curva disponibile come optional.
 

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento