NOVITA' MOTOCICLISMO

Bikers Uniti: il motoclub SS33 Sempione organizza una fiaccolata contro la violenza di genere

Il Moto Club ss33 Sempione con sede a Busto Arsizio organizzerà una fiaccolata il 27 novembre per contrastare la violenza di genere. L'evento chiama a raccolta la comunità motociclistica in una dimostrazione di solidarietà

Bikers Uniti: il motoclub SS33 Sempione organizza una fiaccolata contro la violenza di genere

Uniti contro la violenza sulle donne

Il  moto club SS33 Sempione di Busto Arsizio si dimostra in prima linea nella lotta contro la violenza sulle donne (da sempre il club è tra i più attivi nel supportare inziative sociali ed eventi benefici), lanciando una marcia fiaccolata che vuole mobilitare la comunità dei motociclisti. Questo evento non solo mette in luce il crescente impegno sociale dei club ma mira anche a sfidare gli stereotipi, usando l'immagine del biker 'duro' come simbolo di protezione e rispetto. La marcia, che avrà luogo il prossimo lunedì, è aperta a tutti gli uomini che desiderano esprimere il proprio disgusto per la violenza di genere e la volontà di promuovere il cambiamento. Il moto club invita i partecipanti a portare le bandiere dei loro club, in un segno visivo di unità e supporto per la causa. Il raduno è previsto per le ore 18:00 in viale Piemonte (nei pressi del muro dove ha sede il progetto visivo Donne al Muro, foto in alto), con partenza alle 18:30. Il percorso attraverserà le arterie principali della città, concludendosi presso la panchina rossa in piazza Trento Trieste, simbolo della lotta contro la violenza di genere. L'iniziativa è sostenuta dall'amministrazione comunale e riflette un crescente movimento all'interno della comunità motociclistica, che si distanzia da quella tipologia di uomini portatrice di valori sbagliati e pericolosi. È un invito aperto a mostrare che la solidarietà e la forza possono andare di pari passo con la passione per le due ruote.

Programma dell'Evento:

  • Lunedì 27 novembre 2023
  • Ore 18:00: Ritrovo in viale Piemonte, vicino al muro con le opere contro la violenza sulle donne.
  • Ore 18:30: Partenza della fiaccolata, attraversando via Ariosto, via Foscolo, via Mazzini, via Dante, via Bramante, piazza Santa Maria, via Cavour, piazza San Giovanni, via Milano, piazza Garibaldi, via Crespi.
  • Arrivo: Panchina rossa in piazza Trento Trieste, diventata simbolo della lotta contro la violenza di genere.

 

 



Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Speciale consumi di 62 auto
Green Planet