NOVITA' MOTOCICLISMO

Beta: ecco la nuova gamma Evo 2018

La famiglia Trial Evo, in versione 2018, si presenta per la prossima stagione evoluta in diversi particolari di motore e ciclistica, sarà mostrata in anteprima alla tappa di Arco del Mondiale Tria e arriverà dai concessionari senza aumenti di prezzo rispetto ai my 2017

Beta: ecco la nuova gamma Evo 2018
L’EVOluzione continua
Beta ha presentato la nuova gamma Trial EVO 2018 che, rispetto alla precedente, può contare su diversi interventi di fino e aggiornamenti per migliorare prestazioni e affidabilità. Le moto ora, a detta del costruttore italiano, sono ottime per i piloti esperti, ma anche per "semplici" amatori.
La gamma 2 tempi EVO 2T, composta da quattro motorizzazioni 125, 250 e 300, vede l'arrivo della versione 300 SS, sigla che sta per “Super Smooth”. Si tratta di un modello del 300 con carattere più morbido, pensato per chi usa la moto per divertirsi più che in gara. Tutti i motori a miscela beneficiano poi di nuovi cuscinetti di banco a basso attrito, che riducono le perdite di potenza, migliorando quindi le performance ai bassi regimi. L’ammortizzatore e la forcella hanno una nuova taratura, che garantisce maggiore progressività nell'assorbire gli impatti e ci sono poi ruote con mozzi rinforzati nelle zone dei fissaggi di dischi e corona, che incrementano l’affidabilità anche in caso di urti. Rivisto anche il design, che ora prevede grafiche e colori nuovi su un telaio in alluminio anodizzato e cerchi neri con adesivi bianco/rosso.
Passando alla EVO 4T, disponibile nella cilindrata 300 cm3, troviamo una nuova centralina a doppia scintilla che rende la combustione più completa e una candela con nuovo elettrodo, per un innesco più immediato e preciso del carburante. Sul motore 2018 è stata introdotta inoltre una pompa olio maggiorata, che riduce il freno motore ed elimina l’effetto on-off ai bassi regimi. Anche lo scarico è stato rivisto nel layout interno, così da aumentare le prestazioni e la linearità di erogazione. A livello di ciclistica e design, la EVO 300 4T gode degli stessi interventi della gamma 2T. Le nuove trial Beta verranno presentate in occasione della prova italiana del Mondiale Trial (in programma per il 16 e 17 settembre ad Arco di Trento) e sono disponibili dai concessionari partire da questo mese di settembre con prezzi invariati rispetto ai modelli 2017.
NOTIZIE CORRELATE
  • News
    19 Febbraio 2018
    Partirà il fine settimana del 23 e 24 giugno il trofeo Fuoristrada Scrambler&Special messo a punto da FMI. Si tratta di una competizione a carattere amatoriale in tre tappe, con classifica stilata in base al risultato di prove speciali e di abilità
  • News
    13 Febbraio 2018
    Marc Coma, dopo l'addio alla Dakar da pilota, ha deciso di lasciare anche il ruolo di direttore sportivo. Ad annunciarlo un comunicato dell'organizzazione, che lo ha ringraziato per l'impegno profuso in questi ultimi tre anni
  • News
    11 Febbraio 2018
    Internazionali d’Italia Motocross - A Noto, in Sicilia, si è corso il secondo dei tre round degli INTMX. Renaux, Febvre e Cairoli sono i vincitori, rispettivamente, di MX2, MX1 e SuperCampione. A Mantova il 18 febbraio l’ultimo appuntamento