NOVITA' MOTOCICLISMO

Beta: ecco la nuova gamma Evo 2018

La famiglia Trial Evo, in versione 2018, si presenta per la prossima stagione evoluta in diversi particolari di motore e ciclistica, sarà mostrata in anteprima alla tappa di Arco del Mondiale Tria e arriverà dai concessionari senza aumenti di prezzo rispetto ai my 2017

Beta: ecco la nuova gamma Evo 2018
L’EVOluzione continua
Beta ha presentato la nuova gamma Trial EVO 2018 che, rispetto alla precedente, può contare su diversi interventi di fino e aggiornamenti per migliorare prestazioni e affidabilità. Le moto ora, a detta del costruttore italiano, sono ottime per i piloti esperti, ma anche per "semplici" amatori.
La gamma 2 tempi EVO 2T, composta da quattro motorizzazioni 125, 250 e 300, vede l'arrivo della versione 300 SS, sigla che sta per “Super Smooth”. Si tratta di un modello del 300 con carattere più morbido, pensato per chi usa la moto per divertirsi più che in gara. Tutti i motori a miscela beneficiano poi di nuovi cuscinetti di banco a basso attrito, che riducono le perdite di potenza, migliorando quindi le performance ai bassi regimi. L’ammortizzatore e la forcella hanno una nuova taratura, che garantisce maggiore progressività nell'assorbire gli impatti e ci sono poi ruote con mozzi rinforzati nelle zone dei fissaggi di dischi e corona, che incrementano l’affidabilità anche in caso di urti. Rivisto anche il design, che ora prevede grafiche e colori nuovi su un telaio in alluminio anodizzato e cerchi neri con adesivi bianco/rosso.
Passando alla EVO 4T, disponibile nella cilindrata 300 cm3, troviamo una nuova centralina a doppia scintilla che rende la combustione più completa e una candela con nuovo elettrodo, per un innesco più immediato e preciso del carburante. Sul motore 2018 è stata introdotta inoltre una pompa olio maggiorata, che riduce il freno motore ed elimina l’effetto on-off ai bassi regimi. Anche lo scarico è stato rivisto nel layout interno, così da aumentare le prestazioni e la linearità di erogazione. A livello di ciclistica e design, la EVO 300 4T gode degli stessi interventi della gamma 2T. Le nuove trial Beta verranno presentate in occasione della prova italiana del Mondiale Trial (in programma per il 16 e 17 settembre ad Arco di Trento) e sono disponibili dai concessionari partire da questo mese di settembre con prezzi invariati rispetto ai modelli 2017.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    03 Dicembre 2019
    Con la fine dell’anno cresce l’attesa per l’Africa Eco Race. Giunto alla dodicesima edizione, il rally che evoca le storiche Parigi-Dakar promette di emozionare con un percorso di seimila chilometri tra Marocco, Mauritania e Senegal 
  • News
    28 Novembre 2019
    A metà strada tra un vero evento adventouring e un evento turistico non competitivo, questo rally è dedicato principalmente alle grosse enduro bicilindriche. Il percorso è costituito per buona parte da strade bianche, facilmente percorribili con scenari da sogno
  • News
    20 Novembre 2019
    Questa mattina è stata presentata la 42esima edizione della Dakar che prenderà il via il 5 gennaio 2020 per concludersi 7.900 km e 12 tappe dopo. Il percorso di quest'anno si snoda attraverso l'Arabia Saudita, un labirinto di piste dove le capacità di navigazione saranno essenziali per giocarsi il tempo nelle speciali