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Benelli TRK 702: prezzi e dati tecnici

Sviluppate dal reparto R&D e dal Centro Stile Benelli le nuove TRK 702 e TRK 702 X condividono le stesse linee e il nuovo motore, le differenze riguardano invece la parte ciclistica

Arriveranno dai concessionari entro la fine di luglio le nuove Benelli TRK 702 e TRK 702 X. La prima è la versione stradale, sarà disponibile nelle colorazioni Anthracite Grey e Pearl White, ed in serie limitata anche in quella Forest Green. Il prezzo è di 7.490 euro f.c.

 

La seconda è l’interpretazione adventure e sarà proposta nelle livree Anthracite Grey e Moon Grey, ed in serie limitata anche nello schema Forest Green. Il prezzo è di 7.490 euro f.c.

Vanno a inserirsi nella gamma di maggior successo del marchio pesarese, quella delle TRK, andando a coprire lo spazio libero nella fascia delle medie cilindrate.

A sinistra la 702 a destra la 702 X, per entrambe il prezzo è di 7.490 euro

Nate in Italia

Sono state sviluppate dal reparto R&D e dal Centro Stile Benelli e condividono le stesse linee sinuose e accattivanti dominate dal capiente serbatoio – 20 litri – e dal cupolino alto e protettivo. Le differenze riguardano soprattutto la parte ciclistica mentre il motore è unico, un nuovissimo bicilindrico frontemarcia di 698 cm³ progettato internamente sulla base delle esperienze acquisite con gli analoghi motori di 500 e 800 cm³. È dotato di distribuzione doppio albero a camme in testa a quattro valvole per cilindro ed iniezione elettronica con doppio corpo farfallato di 41 mm Ø, l’albero motore ha le manovelle a 180°. La frizione multidisco in bagno d’olio è dotata di asservitore di coppia e dispositivo anti-saltellamento. Vengono dichiarate una potenza di 70 CV (51,5 kW) a 8000 giri/minuto e una coppia di 70 Nm a 6000 giri/minuto, ma è disponibile anche la versione depotenziata a 35 kW per patenti A2.

Telaio in tubi d’acciaio

Il telaio in traliccio di tubi e piastra di acciaio è derivato da quello del modello di 500 cm³ ed è accoppiato a un forcellone in alluminio con ammortizzatore centrale; quest’ultimo nella versione stradale è regolabile nel precarico e nel freno in estensione, e garantisce una corsa di 154 mm; nella versione adventure è regolabile anche nel freno in compressione e l’escursione ruota sale a 173 mm. Sono diversi anche i cerchi: sulla TRK 702 sono in alluminio di 17” con pneumatici Pirelli Angel GT 120/70 anteriore e 160/60 posteriore  e freni a disco, rispettivamente due di 320 mm Ø con pinze a quattro pistoncini e uno di 260 mm Ø con pinza a un pistoncino; la TRK 702 X  invece monta ruote a raggi di 19” e 17” con pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR 110/80 e 150/ 70 e dischi freno a margherita, all’anteriore due di 320 mm Ø con pinze a due pistoncini e al posteriore uno di 260 mm Ø con pinza a un pistoncino.

Il doppio fanale è full LED, e il display TFT a colori da 5” si può connettere allo smartphone.

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