NOVITA' MOTOCICLISMO

Benelli TRK 251, la piccola crossover arriva nelle concessionarie

La più piccola della famiglia TRK sbarca nelle concessionarie in versione 2022, arrivano l'omologazione Euro 5 e una nuova livrea mentre il prezzo, come da tradizione, resta decisamente d'attacco. Ecco quali sono le sue caratteristiche tecniche

Benelli TRK 251, la piccola crossover arriva nelle concessionarie
Dopo aver presentato in anteprima assoluta a EICMA la nuovissima TRK 800 (cliccate qui per vedere come è fatta), per il nuovo anno la Benelli  ha messo mano anche alla piccola TRK 251 che si rifà il look e si presenta sul mercato con una nuova veste grafica, ora più sportiva ed accattivante e con alcuni interventi tecnici capaci di sottolineare ancora di più lo stile da crossover stradale.
Il motore è un monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio albero a camme in testa ed alimentazione ad iniezione elettronica, ora aggiornato alla normativa Euro 5. La potenza massima è di 25,8 CV (19 kW) a 9250 giri/min, la coppia di 21,1 Nm (2,15 kgm) a 8000 giri. Il telaio è un tradizionale traliccio in tubi d’acciaio, mentre le sospensioni prevedono una forcella upside-down con steli da 41 mm di diametro e al posteriore ad un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale con escursione da 60 mm.
L'impianto frenante è composto da un disco flottante di 280 mm di diametro con pinza a 4 pistoncini davanti e da 240mm con pinza a singolo pistoncino dietro, i cerchi in lega sono da 17 pollici e montano pneumatici 110/70 all’anteriore e 150/60 al posteriore. Sono stati rivisti anche alcuni particolari, con aggiornamenti sia per quanto riguarda la sella, più comoda e spaziosa, che per le pedane meglio posizionate.

Quanto costa la TRK 251
La nuova TRK 251 è proposta in colorazione bianca e nera ed è già disponibile in tutte le concessionarie Benelli al prezzo di 3.490 euro.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    10 Maggio 2022
    Rimbalza dall’Inghilterra e dal sito bennets.co.uk la notizia che Benelli sta preparando un nuovo modello per il quale verrebbe utilizzato nuovamente il brand “Tornado”. Lo dimostra un brevetto per quella che dovrebbe essere la nuova Tornado 402R, spinta da un motore bicilindrico parallelo di 399 cm³. 
  • Moto
    07 Maggio 2022
    Ruota da 19", sospensioni a lunga escursione e pneumatici tassellati: la Benelli Leoncino "tira fuori" gli artigli e diventa la Leoncino 800 Trail, una Scrambler divertente in off-road e velocissima su strada
  • Spy
    26 Aprile 2022
    Le immagini mostrano una crossover dotata di un nuovo motore da 799 cm3 e 95 CV che non è da escludere possa arrivare anche sui modelli della gamma Benelli. In ogni caso QJ potrebbe debuttare tra non molto anche sul mercato europeo
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet