Salta al contenuto principale

Benelli, Leoncino 800 Trial protagonista dell'Italian Challenge 2022

Dopo una partnership già consolidata da oltre cinque anni, Benelli firma anche la prossima edizione dell’Italian Challenge, evento internazionale discovering che dal 26 al 30 giugno accompagnerà i partecipanti attraverso un viaggio nel cuore dell’Italia. A far da apripista ci sarà la nuova Leoncino 800
Da poche settimane nel listino Benelli, la nuova Leoncino 800 (cliccate qui per la nostra prova) sarà quest’anno protagonista della dell’Italian Challenge, evento internazionale di adventouring che, dal 26 al 30 giugno, accompagnerà tutti i partecipanti attraverso un “viaggio nel cuore dell’Italia”, con partenza da Misano Adriatico e arrivo a  Maratea, in Basilicata. Ad aprire la carovana ci saranno infatti due nuovissime Leoncino 800 Trail, investite del ruolo di apripista in tutte e quattro le tappe del tour, lungo oltre 1.200 km.
I tracciati previsti dall’Italian Challenge sono stati scelti da Benelli come “banco di prova” utili a dimostrare le doti della nuova bicilindrica pesarese, la cui promessa è appunto quella di soddisfare i piloti sia su asfalto che in fuoristrada. Verrà mantenuta? La cosa migliore da fare per scoprirlo è forse prendere parte alla Challange: l’evento è ormai imminente, ma per le iscrizioni è rimasta aperta una finestra di tempo. Chi è interessato può visitare la pagina ufficiale dell’evento e, nel caso, procedere all’iscrizione.

Italian Challange 2022: qualche info
La sfida è tutta basata sulla navigazione e sulla precisione dei chilometri di percorrenza. L’intero itinerario è su strade asfaltate secondarie e altamente panoramiche mentre, lungo il percorso, sarà presente lo staff con servizio logistico, meccanico, medico e di navigazione. L’evento si può fare anche in coppia con il passeggero. Il viaggio comincerà domenica 26 giugno 2022 a Misano Adriatico (RN) con le operazioni preliminari. Si partirà da Misano Adriatico (RN) lunedì 27 giugno 2022 fino ad arrivare giovedì 30 giugno 2022 a Maratea (PZ). Rientro Venerdì 1 luglio 2022 a Misano Adriatico (RN) con lo staff su strada principale scorrevole (o rientro libero)
Leggi altro su:
Aggiungi un commento