NOVITA' MOTOCICLISMO

Benelli, Leoncino 800 Trial protagonista dell'Italian Challenge 2022

Dopo una partnership già consolidata da oltre cinque anni, Benelli firma anche la prossima edizione dell’Italian Challenge, evento internazionale discovering che dal 26 al 30 giugno accompagnerà i partecipanti attraverso un viaggio nel cuore dell’Italia. A far da apripista ci sarà la nuova Leoncino 800

Benelli, Leoncino 800 Trial protagonista dell'Italian Challenge 2022
Da poche settimane nel listino Benelli, la nuova Leoncino 800 (cliccate qui per la nostra prova) sarà quest’anno protagonista della dell’Italian Challenge, evento internazionale di adventouring che, dal 26 al 30 giugno, accompagnerà tutti i partecipanti attraverso un “viaggio nel cuore dell’Italia”, con partenza da Misano Adriatico e arrivo a  Maratea, in Basilicata. Ad aprire la carovana ci saranno infatti due nuovissime Leoncino 800 Trail, investite del ruolo di apripista in tutte e quattro le tappe del tour, lungo oltre 1.200 km.
I tracciati previsti dall’Italian Challenge sono stati scelti da Benelli come “banco di prova” utili a dimostrare le doti della nuova bicilindrica pesarese, la cui promessa è appunto quella di soddisfare i piloti sia su asfalto che in fuoristrada. Verrà mantenuta? La cosa migliore da fare per scoprirlo è forse prendere parte alla Challange: l’evento è ormai imminente, ma per le iscrizioni è rimasta aperta una finestra di tempo. Chi è interessato può visitare la pagina ufficiale dell’evento e, nel caso, procedere all’iscrizione.

Italian Challange 2022: qualche info
La sfida è tutta basata sulla navigazione e sulla precisione dei chilometri di percorrenza. L’intero itinerario è su strade asfaltate secondarie e altamente panoramiche mentre, lungo il percorso, sarà presente lo staff con servizio logistico, meccanico, medico e di navigazione. L’evento si può fare anche in coppia con il passeggero. Il viaggio comincerà domenica 26 giugno 2022 a Misano Adriatico (RN) con le operazioni preliminari. Si partirà da Misano Adriatico (RN) lunedì 27 giugno 2022 fino ad arrivare giovedì 30 giugno 2022 a Maratea (PZ). Rientro Venerdì 1 luglio 2022 a Misano Adriatico (RN) con lo staff su strada principale scorrevole (o rientro libero)

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Scooter
    17 Giugno 2022
    Linea e finiture sono di livello europeo, e anche  dimensioni e cilindrata seguono i canoni occidentali e non quelli del Far East. Inoltre il progetto è stato affidato a un consulente europeo, lo studio Ricardo, che ha una sede anche a Rimini… 
  • News
    10 Giugno 2022
    È proprio un successone quello della Benelli TRK 502: lo scorso 8 giugno la Casa del Leone ha festeggiato il traguardo dei 20.000 esemplari immatricolati sul mercato italiano. Solo un anno prima la cross-over pesarese aveva toccato quota 10.000 e in pochi mesi ha raddoppiato, a conferma del notevole gradimento incontrato presso i motociclisti.
  • News
    01 Giugno 2022
    L'ultima novità in fatto di crossover di media cilindrata arriva, come al solito, dalla Cina, dove è stata omologata una Benelli con bicilindrico da 693 cm3: una via di mezzo tra la  TRK 502 e la nuovissima 800. Arriverà anche da noi? 

Benelli Leoncino

  • Prezzoda € 3.490
  • Peso145 Kg
  • Serbatoio12,5 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza203 cm
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet