NOVITA' MOTOCICLISMO

Benelli BN125, aggiornamenti estetici per la regina delle naked 125

La naked di piccola cilindrata più venduta d'Italia si aggiorna nell'estetica con piccole modifiche alle forme e con grafiche inedite che puntano a trasmettere maggiore grinta

Benelli BN125, aggiornamenti estetici per la regina delle naked 125
Benelli negli ultimi due anni è entrata di diritto tra i produttori di moto più interessanti del nostro mercato nei segmenti di piccola e media cilindrata. Tra le moto proposte e più apprezzate c'è la BN125, la naked più venduta nella categoria delle moto 125, una moto che deve il suo successo non solo al prezzo d'attacco, decisamente basso rispetto alla concorrenza, ma anche per il suo aspetto da "moto vera", con il telaio a traliccio in bella mostra e la forcella a steli rovesciati da 35 mm che le dona un aspetto "imponente".

Cambia poco
Per mantenere il suo primato Benelli ne rinnova l'aspetto ma senza stravolgerla, perché "moto che vince non si cambia". Se le forme quindi non variano, a modificarsi sono alcuni dettagli estetici relativi alle grafiche degli adesivi posti sulle cover a lato del telaio, a cui si aggiungono le "lingue" rosse che "disegnano" i canali delle ruote.
Piccoli dettagli, certo, ma che riescono nel loro intento, ad accrescerne la percezione di moto grintosa. C'è poi l'inedita colorazione verde fluo, molto sgargiante pensata per chi non vuole passare inosservato.
Tecnicamente, invece, la BN125 non cambia. Il motore è un monocilindrico raffreddato ad aria da 11 CV e 10 Nm di coppia massima ed è stretto da un telaio a traliccio su cui lavora un ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico molla. La sella è a una altezza contenuta, 78 cm, mentre il serbatoio da 13,5 litri ha i fianchi piuttosto rastremati, il che permette anche ai più alti di stare discretamente comodi con le gambe.
Belle le ruote a sei razze "sdoppiate" che calzano pneumatici da 110/80-17 all'anteriore e 130/70/17 al posteriore, una dimensione in linea con la concorrenza che donano agilità e maneggevolezza nel traffico.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    18 Giugno 2021
    Benelli TRK 502 si aggiudica un nuovo record. Con 3.649 moto immatricolate sul mercato italiano da gennaio ad oggi, la best-seller della Casa del Leoncino supera il numero di immatricolazioni registrate in tutto il 2020!
  • Moto
    16 Giugno 2021
    La Benelli Leoncino 800 non è ancora arrivata dai concessionati, ma potrebbe già ricevere alcuni aggiornamenti rispetto alle caratteristiche annunciate a EICMA 2019. Secondo alcuni documenti di omologazione, il bicilindrico crescerebbe di cilindrata e potenza, mentre il peso scenderebbe
  • News
    16 Giugno 2021
    Tutte le Benelli della gamma 2021 da 500 cm³ in su montano di serie una centralina che comunica direttamente con lo smartphone attraverso l’app myBenelli, un sistema in grado registrare i tragitti, monitorare la posizione della moto, mandare un messaggio di avvertimento se qualche malintenzionato cerca di rubarla e tanto altro

Benelli BN

  • Prezzo€ 2.490
  • Peso142 Kg
  • Serbatoio13,5 l
  • Altezza sella78 cm
  • Lunghezza205 cm