NOVITA' MOTOCICLISMO

Benelli BN125, aggiornamenti estetici per la regina delle naked 125

La naked di piccola cilindrata più venduta d'Italia si aggiorna nell'estetica con piccole modifiche alle forme e con grafiche inedite che puntano a trasmettere maggiore grinta

Benelli BN125, aggiornamenti estetici per la regina delle naked 125
Benelli negli ultimi due anni è entrata di diritto tra i produttori di moto più interessanti del nostro mercato nei segmenti di piccola e media cilindrata. Tra le moto proposte e più apprezzate c'è la BN125, la naked più venduta nella categoria delle moto 125, una moto che deve il suo successo non solo al prezzo d'attacco, decisamente basso rispetto alla concorrenza, ma anche per il suo aspetto da "moto vera", con il telaio a traliccio in bella mostra e la forcella a steli rovesciati da 35 mm che le dona un aspetto "imponente".

Cambia poco
Per mantenere il suo primato Benelli ne rinnova l'aspetto ma senza stravolgerla, perché "moto che vince non si cambia". Se le forme quindi non variano, a modificarsi sono alcuni dettagli estetici relativi alle grafiche degli adesivi posti sulle cover a lato del telaio, a cui si aggiungono le "lingue" rosse che "disegnano" i canali delle ruote.
Piccoli dettagli, certo, ma che riescono nel loro intento, ad accrescerne la percezione di moto grintosa. C'è poi l'inedita colorazione verde fluo, molto sgargiante pensata per chi non vuole passare inosservato.
Tecnicamente, invece, la BN125 non cambia. Il motore è un monocilindrico raffreddato ad aria da 11 CV e 10 Nm di coppia massima ed è stretto da un telaio a traliccio su cui lavora un ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico molla. La sella è a una altezza contenuta, 78 cm, mentre il serbatoio da 13,5 litri ha i fianchi piuttosto rastremati, il che permette anche ai più alti di stare discretamente comodi con le gambe.
Belle le ruote a sei razze "sdoppiate" che calzano pneumatici da 110/80-17 all'anteriore e 130/70/17 al posteriore, una dimensione in linea con la concorrenza che donano agilità e maneggevolezza nel traffico.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    09 Agosto 2020
    MotoGP news – Il Mondiale 2020 è iniziato con tutte le precauzioni necessarie per far fronte al Coronavirus, ma nel corso del terzo appuntamento stagionale è stato riscontrato un contagio. Dorna ha annunciato che è stata trovata una persona positiva subito isolata per rispettare la quarantena
  • Spy
    02 Agosto 2020
    È comparsa una immagi e che mostra una naked a marchio QJ Motors (marchio del gruppo QuianJiang, propretaria di Benelli), parecchio simile tecnicamente alla 302S della casa pesarese. Che sia in arrivo una versione rinnovata della naked italiana?
  • News
    01 Agosto 2020
    Loris Reggiani commenta per noi i due primi appuntamenti della MotoGP disputati a Jerez. A partire da Marc Marquez, che dopo quattro giorni dall’operazione all’omero fratturato ha provato a tornare in pista, fino alla doppietta straordinaria di Fabio Quartararo e alle situazioni di Andrea Dovizioso e Valentino Rossi

Benelli BN

  • Prezzo€ 2.490
  • Peso142 Kg
  • Serbatoio13,5 l
  • Altezza sella78 cm
  • Lunghezza205 cm