Salta al contenuto principale

Athena: nuova gamma di guarnizioni per oltre 700 moto d'epoca

Il produttore vicentino ha pronta una nuova serie di guarnizioni dedicata ai professionisti e agli appassionati del restauro, disponibili per marchi come Vespa, Lambretta, Moto Guzzi e diversi brand stranieri

Reperire le guarnizioni per le moto d'epoca non è sempre semplice, anche se è una parte fondamentale nel lavoro di restauro, e avere dei materiali di qualità è fondamentale per ottenere un risultato affidabile. Athena è uno dei più importanti player nella produzione e progettazione di guarnizioni motore per il mercato delle moto, e ha introdotto sul mercato la prima e unica gamma completa di serie guarnizioni motore per moto d’epoca.


Per gli addetti ai lavori
Il restauro di moto d'epoca è per alcuni un lavoro, per altri una passione: in entrambi i casi in Italia c'è un mercato la cui domanda è costante, e talvolta non trova risposta. Pensata sia per gli specialisti che per gli appassionati di ricambi, la gamma conta più di 700 referenze a copertura della maggior parte delle applicazioni di moto d'epoca presenti sul mercato – dalla fine degli anni '40 fino alle supersportive degli anni '80 – e include sia serie smeriglio che serie complete.


I marchi più diffusi
Tra le applicazioni più importanti vanno annoverati gli storici marchi italiani Moto Guzzi e Moto Morini, Vespa e Lambretta, le moto vintage di BMW, Triumph, Laverda e Benelli, oltre alle leggendarie moto giapponesi Honda CB Four e Kawasaki GPZ.
Pensate per rendere più agevole il restauro dei veicoli d'epoca, le guarnizioni Athena si contraddistinguono per l'elevata qualità, pari a quella dei ricambi originali. Alla base dei kit guarnizioni Athena ci sono un solido know-how e un costante sviluppo tecnologico condotto da un team interno di ingegneri e di progettisti che lavorano per l'azienda di Lonigo, nel vicentino. Il gruppo Athena, fondato nel 1973, è oggi una realtà internazionale con 10 sedi tra Italia ed estero.
La gamma guarnizioni per moto d’epoca è già disponibile nella sezione dedicata del sito athena.eu., dove troverete l'elenco completo delle moto di riferimento.
 

Aggiungi un commento