Salta al contenuto principale

Asta di Bonham’s in Italia, in vendita la Ducati mondiale di Carlos Checa

Per la prima volta la casa d’aste britannica organizzerà un evento dedicato alle moto in Italia, che si terrà presso il museo “Moto dei Miti” di Genesio Bevilacqua. L’asta è in programma nel weekend dall’1 al 3 aprile prossimi, all’incanto andranno più di un centinaio di motociclette da collezione
Gli appassionati conoscono bene Bonham’s, la famosa Casa d’aste che più volte ha messo all’incanto motociclette di grande valore, tra di esse anche la collezione Morbidelli. Per la prima volta l’organizzazione britannica effettuerà un’asta di moto in Italia, presso il museo “Moto dei Miti” di Genesio Bevilacqua, a Civita Castellana (VT). L’asta si terrà nel weekend dall’1 al 3 aprile 2022 e verranno offerte più di un centinaio di motociclette da collezione.

Le moto di Bevilacqua
Bevilacqua, che nel 2007 è divenuto General Manager del team Althea Racing, metterà all’asta del debutto italiano 27 pezzi della sua collezione tra i quali tre di valore elevatissimo: la Ducati 1198 RS campione del mondo 2011 con Carlos Checa, la Ducati 1198 F12 di Davide Giugliano e una delle BMW S1000 RR con cui Raffaele de Rosa vinse il mondiale Superstock 2016, tutte e tre perfettamente funzionanti e – volendo – pronte per correre.
Ben Walker, massimo responsabile di Bonham’s Motorcycle, al riguardo ha dichiarato: «Siamo davvero entusiasti di ospitare la nostra asta di debutto in Italia – che possiamo ritenere essere LA patria delle motociclette – e di avere ”L’uomo che ha sconfitto i giganti” come nostro nuovo partner. Lo spettacolare museo privato di Genesio farà da stupenda cornice all’asta e siamo lieti che sarà aperto al pubblico per l’anteprima e per l’asta stessa».
La Casa d’aste Bonham’s ha alle spalle una fortissima tradizione, ed un’organizzazione capillare: è stata fondata nel 1793, ha una rete mondiale di uffici e rappresentanti regionali in 22 Paesi e le principali sale di vendita sono a Londra, New York, Los Angeles e Hong Kong.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento