NOVITA' MOTOCICLISMO

Arriva iOnex, il marchio Kymco per i veicoli elettrici

Il costruttore taiwanese vi lavorava da tempo ma ha preferito aspettare che le tecnologie di prodotto fossero mature. Adesso ci siamo. Firmato l’accordo con Padana Sviluppo per la distribuzione in Italia

Arriva iOnex, il marchio Kymco per i veicoli elettrici
Mobilità green
Non vi preoccupate se il marchio iOnex vi suona poco familiare: imparerete presto a ricordarlo perché è quello dedicato da Kymco a tutti i suoi veicoli elettrici. Il costruttore ha creato un brand a sé stante per questa categoria di veicoli, che attualmente distribuisce sul solo mercato taiwanese ma presto saranno disponibili anche su quello europeo (del progetto iOnex ve ne parlammo "in diretta" in diretta da Tokyo ormai nel 2018).
La gamma per il nostro Continente è ancora in via di definizione ma intanto è stato firmato l’accordo per la distribuzione sul mercato italiano. Il partner designato è la società KMI del Gruppo Padana Sviluppo, quello che era il candidato naturale, e la nuova intesa rafforza una collaborazione che va avanti da oltre trent’anni. Padana Sviluppo è l’azienda che più di tutte ha collaborato all’introduzione del marchio Kymco sul mercato europeo e numerosi prodotti sono stati sviluppati su indicazione dell’importatore italiano, con forti contributi anche per quello che riguarda il design.
Da tempo Kymco lavorava allo sviluppo della mobilità elettrica ma ha atteso ad entrare in questo mercato fino a quando non ha ritenuto che le tecnologie fossero mature.
La gamma dei prodotti iOnex era già stata mostrata al Salone di Milano 2021 e presto ne verrà iniziata la distribuzione presso i concessionari dedicati, che saranno particolarmente curati da Padana Sviluppo. Ne faranno parte proposte sportive e altre più tradizionali, in modo da coprire le diverse esigenze di un mercato attualmente in fase di forte crescita.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Scooter
    18 Maggio 2022
    L’ultima proposta del marchio taiwanese può percorrere 199 chilometri senza fermarsi e la ricarica delle sue batterie richiede solo un’ora di tempo. Un bel passo avanti in termini di praticità, che va a braccetto con uno scooter dalle linee accattivanti e moderne ma estremamente urbane ed eleganti
  • Scooter
    15 Maggio 2022
    Il Kymco Agility R16 diventa S e quella lettera in più sta a indicare uno scooter tutto nuovo. Il marchio taiwanese ha cambiato completamente lo styling del suo best seller, anche questa volta opera di un designer Italiano. Mantiene il family feeling con la versione precedente ma è spigoloso e accattivante, innovativo e sportivo al punto giusto.
  • News
    25 Marzo 2022
    In un mondo semore più digitalizzato, la Casa di Taiwan propone a tutti i sui clienti la nuova app PSCare, utilissima per aver sempre a portata di mano i documenti dello scooter e accedere all’area personale. Ecco come funziona
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Berlina o crossover?
Green Planet