Salta al contenuto principale

Arriva iOnex, il marchio Kymco per i veicoli elettrici

Il costruttore taiwanese vi lavorava da tempo ma ha preferito aspettare che le tecnologie di prodotto fossero mature. Adesso ci siamo. Firmato l’accordo con Padana Sviluppo per la distribuzione in Italia
Mobilità green
Non vi preoccupate se il marchio iOnex vi suona poco familiare: imparerete presto a ricordarlo perché è quello dedicato da Kymco a tutti i suoi veicoli elettrici. Il costruttore ha creato un brand a sé stante per questa categoria di veicoli, che attualmente distribuisce sul solo mercato taiwanese ma presto saranno disponibili anche su quello europeo (del progetto iOnex ve ne parlammo "in diretta" in diretta da Tokyo ormai nel 2018).
La gamma per il nostro Continente è ancora in via di definizione ma intanto è stato firmato l’accordo per la distribuzione sul mercato italiano. Il partner designato è la società KMI del Gruppo Padana Sviluppo, quello che era il candidato naturale, e la nuova intesa rafforza una collaborazione che va avanti da oltre trent’anni. Padana Sviluppo è l’azienda che più di tutte ha collaborato all’introduzione del marchio Kymco sul mercato europeo e numerosi prodotti sono stati sviluppati su indicazione dell’importatore italiano, con forti contributi anche per quello che riguarda il design.
Da tempo Kymco lavorava allo sviluppo della mobilità elettrica ma ha atteso ad entrare in questo mercato fino a quando non ha ritenuto che le tecnologie fossero mature.
La gamma dei prodotti iOnex era già stata mostrata al Salone di Milano 2021 e presto ne verrà iniziata la distribuzione presso i concessionari dedicati, che saranno particolarmente curati da Padana Sviluppo. Ne faranno parte proposte sportive e altre più tradizionali, in modo da coprire le diverse esigenze di un mercato attualmente in fase di forte crescita.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento