NOVITA' MOTOCICLISMO

Aprilia RSV4 MY 2021: prezzi e disponibilità

L’introduzione dell’Euro 5 ha obbligato Aprilia a mettere mano alla sua RSV4. Per il 2021 il potente quattro cilindri a V a 65° cresce di cubatura, raggiungendo i 1099 cm3. Invariata la potenza, che rimane di 217 CV. Aggiornamento anche per elettronica e ciclistica. Ecco prezzi e disponibilità

Aprilia RSV4 MY 2021:  prezzi e disponibilità
Il V4 guadagna l’Euro 5
Concentrata sulla RS660 (affiancata pochi giorni fa dalla versione naked Tuono 660), Aprilia non si è certo dimenticata della capostipite RSV4, sorellona spinta dal potente quattro cilindri a V a 65° che, per il 2021, guadagna l’aggiornamento all’Euro 5. IL’upgrade ha portato ad un leggero aumento della cubatura, che passa così da 1077 a 1099 cm3. Parallelamente è cresciuta anche la coppia massima, mentre la potenza è rimasta invariata a 217 CV. 
Parallelamente migliora anche il comparto elettronico grazie alla nuova piattaforma inerziale a 6 assi che lavora in coppia con la centralina Marelli 11MP, al controllo multilivello del freno motore con tre riding mode per l’uso in pista ed altrettanti per quello stradale e al nuovo Ride By Wire progettato per dialogare meglio con la piattaforma APRC. Novità importanti anche a livello ciclistico grazie all’arrivo di un nuovo e più leggero forcellone in alluminio sviluppato nel mondiale SBK ed estetico, con il  frontale che guadagna il faro a LED con luce DRL e funzione cornering e le appendici aerodinamiche. Qualche modifica anche a serbatoio e sella, ridisegnati per offrire una migliore ergonomia.





Versioni base e Factory

Ad affiancare la già ricca versione “base” rimane l’ancor più preziosa RSV4 Factory che dalla prima si distingue in particolare per i cerchi in alluminio forgiato, il sistema di sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0 e le pinze freno firmate Brembo Stylema.

Prezzi e disponibilità

Oltre all’aumento di cilindrata, gli aggiornamenti di cui sopra portano anche ad un leggero aumento dei prezzi in listino. 
La RSV4 MY 2021”base” è disponibile nella sola colorazione Dark Losail al prezzo di 20.990 euro. La versione Factory, proposta nelle due distinte colorazioni Aprilia Black e Lava Red, richiede invece un esborso di 25.990 euro.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    21 Febbraio 2021
    La nuova naked di Noale sfoggia una componentistica di alto livello, una dotazione elettronica completa e un comportamento su strada divertente ma preciso come una sportiva. Il motore spinge con decisione, ma è anche ben trattabile. Il cupolino protegge discretamente. 
  • News
    19 Febbraio 2021
    La RS-GP in versione 2021 è scesa in pista a Jerez de la Frontera con Aleix Espargaro, segnando tempi più che incoraggianti. Al momento però Noale è piuttosto carente come parco piloti, e le difficoltà di sviluppo connesse alla pandemia di coronavirus non aiutano a recuperare terreno
  • News
    12 Febbraio 2021
    Il gruppo italiano ha raggiunto la quota del 14,2% nel mercato del Vecchio Continente: a far sorridere Pontedera non sono solo i risultati nel segmento scooter, ma anche quelli delle moto. In arrivo nel 2021 diverse novità: la nuova Moto Guzzi V7, l'Aprilia Tuono 660, il nuovo Beverly 300

Aprilia RSV4

  • Prezzoda € 16.150
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm