Salta al contenuto principale

Aprilia Racing e Backtowork24 insieme per promuovere il made in Italy

La casa di Noale e BacktoWork24 hanno stretto un accordo per permettere a startup e piccole e medie imprese del network BacktoWork24 di sfruttare il palcoscenico della MotoGP per testare, sviluppare e far conoscere i propri prodotti
Vetrina mondiale per le Pmi
 BacktoWork24, società del Gruppo 24 Ore che investe nelle Pmi e nelle startup italiane, e Aprilia Racing, piattaforma di sviluppo tecnologico del Gruppo Piaggio ed eccellenza italiana per l’innovazione in campo tecnico-motociclistico, hanno siglato un accordo grazie al quale, le aziende del network di BacktoWork24 potranno testare sul campo i propri prodotti e servizi, attraverso gli strumenti della piattaforma MotoGP di Aprilia Racing e comunicare le proprie innovazioni grazie alle possibilità offerte dal palcoscenico del Motomondiale. Gli spazi della MotoGP potranno essere impiegati come terreno di sperimentazione di nuove tecnologie e per lo sviluppo di processi e servizi innovativi, anche in concerto con Aprilia Racing. “Il principale obiettivo di questa operazione”, spiega l'amministratore delegato di BacktoWork24, Alberto Bassi “è di ampliare lo spettro di opportunità per le nostre aziende, attraverso l’integrazione e la collaborazione con aziende corporate. Nel corso del 2017 selezioneremo un panel di imprese che operano in diversi settori alle quali Aprilia Racing offrirà i propri asset anche in un’ottica di open-innovation”. “Siamo contenti di aver siglato questa partnership con BacktoWork24 e di fatto poter essere un banco di prova per la visibilità e per lo sviluppo di realtà imprenditoriali innovative”, commenta Romano Albesiano, responsabile tecnico di Aprilia Racing, “nel corso del campionato di MotoGp, Aprilia Racing ha l’onore di essere il rappresentante dell’italianità nel mondo e con questo accordo possiamo mettere a disposizione i nostri spazi in un circus che tocca ben 15 differenti nazioni nel mondo”. Aprilia Racing con la MotoGP entra in contatto ogni anno con oltre 291 milioni spettatori di cui circa 2,5 milioni sugli spalti, in questo contesto s’innesteranno le startup che, con attività dedicate durante le gare, i test privati ed eventi e attività di marketing del circuito motociclistico in 15 Paesi e 4 continenti diversi, avranno una vetrina unica per far conoscere prodotti e servizi innovativi. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento