NOVITA' MOTOCICLISMO

Aprilia, ecco la nuova RSV4 Trenta con "cucchiaio" aerodinamico

Pubblicate dal pilota e tester Matteo Baiocco, le immagini qui sotto ci mostrano in anteprima assoluta forme e caratteristiche dell’inedita Aprila RSV4 Trenta, modello speciale realizzato per festeggiare l’anniversario del primo mondiale vinto nel 1992. Tra le novità più interessanti, il “cucchiaio” aerodinamico già visto sui prototipi della Moto GP

Aprilia, ecco la nuova RSV4 Trenta con "cucchiaio" aerodinamico
RSV4 Trenta
Aggiornata per il 2022 e presentata in versione “Factory”, la già RSV4 di Aprilia verrà presto affiancata da una speciale variante “Trenta” realizzata per festeggiare l’anniversario del primo mondiale vinto da Aprilia, quello cioè conquistato nel 1992 da Alessandro Gramigni in sella alla RS 125 GP.

Questa anticipazione arriva direttamente dal pilota e tester di Noale Matteo Baiocco, che di recente ha pubblicato sul web alcune immagini raffiguranti il nuovo modello. Al di là del nome e del logo impresso sulla carena, le “novità” più interessanti della Trenta (almeno quelle che possiamo vedere) riguardano l’inedito scarico SC e, questa è ancor più ghiotta, il cosiddetto “cucchiaio”, vale a dire l’appendice aerodinamica posizionata sulla carena inferiore poco prima della ruota posteriore.
Una soluzione fino ad oggi appannaggio dei soli prototipi MotoGP, ma che a quanto pare la Trenta porterà  - per prima - tra le stradali di serie. 
Il resto rimane tutto da scoprire: come accennato, Aprilia non ha per il momento rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale e per conoscere nel dettaglio altre ed eventuali “modifiche” apportata sotto le carene non possiamo che pazientare fiduciosi considerando che è assai probabile che il nuovo modello venga svelato in occasione dei prossimi saloni autunnali. Ovviamente, se nel frattempo dovessero spuntare nuove indiscrezioni a riguardo, saremo pronti ad aggiornarvi. Stay tuned!

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    14 Settembre 2022
    MotoGP news - A pochi giorni dal quindicesimo Gran Premio stagionale abbiamo potuto fare una chiaccherata in esclusiva con Aleix Espargarò, uno dei tre pretendenti al titolo. Il pilota del team Aprilia è la maggiore sorpresa di questa stagione e non si nasconde: le prossime gare ci diranno se può davvero puntare al titolo iridato
  • Spy
    14 Settembre 2022
    Si rivolge all’Oriente anche questo inedito motore bicilindrico a quattro tempi di 250 cm³ del quale Aprilia ha chiesto la registrazione per il mercato cinese, si tratta di un’unità raffreddata a liquido le cui dimensioni sono di poco superiori a quelle di un 125 cm³
  • News
    31 Agosto 2022
    Il documento è stato depositato e mostra come i flussi d'aria della RS-GP vengono indirizzati dal particolare disegno della carena e dallo sfruttamento dello spazio compreso tra ruote ed elementi aerodinamici. Vedremo i concetti declinati sulle prossime RSV4 in commercio?

Aprilia RSV4

  • Prezzoda € 16.150
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Berlina o crossover?
Green Planet