Salta al contenuto principale

Aprilia All Stars raccoglie 200.000 euro per l’Emilia Romagna alluvionata

Quest’anno l’evento aveva anche l’obiettivo di raccogliere fondi in favore delle comunità dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione. È stato un successo anche sotto questo aspetto

Oltre 15.000 appassionati hanno partecipato sabato scorso ad Aprilia All Stars, la grande festa del marchio di Noale al Misano World Circuit ”Marco Simoncelli”. Quest’anno l’evento aveva anche l’obiettivo di raccogliere fondi in favore delle comunità dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione. È stato un successo anche sotto questo aspetto: il Gruppo Piaggio e Aprilia hanno donato un contributo di 10 euro per ogni appassionato intervenuto a Misano, cifra alla quale si è sommato il ricavato di numerose iniziative che hanno coinvolto piloti e pubblico, così che alla fine è stata raggiunta la somma totale di 200.000 euro, destinati alla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna.

Una mano anche dai piloti

Hanno contribuito in prima persona anche i piloti, destinando alle aste benefiche oggetti da gara di loro proprietà come caschi, tute e stivali, e una parte significativa è venuta anche dalle vendite della T-shirt ufficiale dell’evento.

Durante la giornata hanno girato in pista le Aprilia MotoGP guidate dai piloti ufficiali e “satellite” Aleix Espargaró, Maverick Viñales, Lorenzo Savadori, Miguel Oliveira e Raul Fernandez. In pista insieme a loro anche leggende come Max Biaggi, Loris Capirossi e Alex Gramigni, con le Superbike RSV4 e le gloriosa 250 2T. Nel paddock iniziative, incontri e l’animazione di Radio DeeJay e M20; Albertino ha fatto ballare tutti i partecipanti, ci sono stati test ride e tante occasioni di divertimento. Alla fine anche l’estrazione di una Aprilia Tuareg 660 assegnata a uno dei tanti appassionati del pubblico, a concludere in grande stile giornata da ricordare.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento